All’interno del ristorante di via Tibaldi a Milano aperto lo scorso maggio e già uno dei locali di maggior successo della Catena, Burger King ha da poco inaugurato il primo BK Café della metropoli lombarda e il secondo in Italia.
«Pogliano Milanese è stato il nostro primo ristorante a ospitare un BK Café, un primato non solo italiano, ma anche Europeo - afferma Andrea Valota, amministratore delegato di Burger King Restaurants Italia - sviluppato grazie alla nostra volontà di fornire ai clienti un servizio aggiuntivo, ampliando l’offerta e le fasce orarie (dalle 7.00 fino a chiusura del ristorante) e differenziando il target di riferimento. Il segmento della colazione gode inoltre di promozioni dedicate che si aggiungono a quelle del ristorante, con prezzi molto vantaggiosi pensati soprattutto per i più giovani». Nelle prime giornate di apertura l’espresso è stato proposto a 50 centesimi; come mai? - abbiamo chiesto. «Ha questo costo solo se abbinato a un menu del ristorante - risponde Andrea Valota -. Diversamente costerà 90 centesimi, leggermente al di sotto della media di Milano, ma in linea con la promessa di Burger King di offrire sempre il migliore rapporto qualità/prezzo».
Lo stie del nuovo corner riprende i colori e i materiali del tipico format del ristorante, con tonalità calde e tanto legno per ricreare un ambiente confortevole e informale. La macchina espresso è una M100 Attiva de La Cimbali, il macinacaffè on demand macina al momento la miscela di Lavazza e il personale addetto alla caffetteria ha ricevuto una formazione specifica, al fine di rispettare gli standard qualitativi della catena, con particolare attenzione alla regolazione della macinatura al fine di ottenere buone estrazioni, e alle preparazioni del menu caffetteria e dei dolci.
Le classiche proposte della colazione all’italiana come caffè, cappuccino e brioche si uniscono a prodotti più tipicamente statunitensi, come pancakes, donuts glassati, muffin, torte e piccola pasticceria, a cui si aggiungono aperitivi originali grazie alle snack box salate e a quattro varietà di birra alla spina Heineken.
L’apertura di Milano segna un punto di partenza per un’espansione che si prevede sempre più capillare e dedicata a diverse fasce di consumatori, a cominciare dai più giovani, con un servizio, un’offerta e un orario mirati. Grazie alla posizione strategica e centrale, inoltre, con il servizio delivery è possibile ordinare la colazione comodamente a casa o in ufficio.