OraSì, competizioni tra baristi e solidarietà

OraSì Barista Award
Si chiudono il 10 settembre le iscrizioni per il primo OraSì Barista Award. La collaborazione tra le aziende ha reso nuovamente disponibili le bevande nel retail.

Si avvicina OraSì Barista Award, la prima competizione tra baristi realizzata in collaborazione con Wlacc (World Latte Art & Coffee Center), Aicaf (Accademia Italiana Maestri del Caffè) e Caffè Camardo. I concorrenti si confronteranno realizzando due preparazioni: un cappuccino vegetale in tazza con decorazioni e/o latte art e un drink a piacere, caldo o freddo, a base di bevanda vegetale a scelta tra Cocco, Soia, Mandorla, Avena e Nocciola, non alcolico. La selezione avverrà entro il 25 settembre e i finalisti degli OraSì Barista Award si sfideranno nell’ambito di HostMilano presso lo stand di OraSì Barista - Pad 18 - Stand G52, domenica 15 ottobre alle 10,30.

È possibile iscriversi attraverso il form di partecipazione dedicato entro il 10 settembre 2023.

Ricetta Solidale. Frattanto sono tornate sugli scaffali dei supermercati le bevande vegetali di OraSì che hanno un nuovo piacevolissimo “gusto”: quello di solidarietà. La recente alluvione ha reso impossibile la produzione nello stabilimento di Conselice (RA), rimasto gravemente colpito. Per potere offrire in tempi brevi i suoi prodotti, l’Azienda ha deciso di affidare temporaneamente la produzione a due aziende partner, con le quali ha lavorato per mantenere lo stesso prodotto di sempre, vicino al gusto originale.

Un’importante iniziativa che racconta sui pack di tutte le sue bevande attraverso la Ricetta Solidale, che racconta come l’azienda ha reagito di fronte all’impossibilità di garantire la produzione nel proprio stabilimento. 

Leggiamo ad esempio quella che si trova sul brik della bevanda a base di riso: «L’alluvione in Romagna ha colpito duramente lo stabilimento di Conselice dove sono prodotte le bevande OraSì. Per ovviare all’emergenza un’azienda sta supportando OraSì nel realizzare questa bevanda presso il proprio stabilimento. Ci stiamo impegnando nel garantivi il medesimo gusto di sempre: se avvertirete qualche differenza, siamo sicuri che saprete comprendere e continuerete a riporre fiducia in noi. Te bota (tieni duro, ndr) OraSì, te bota Romagna!».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome