Prima, la professionale a 1 gruppo di Victoria Arduino guarda al futuro

Si adatta a ogni ambiente la nuova macchina espresso che unisce qualità estetiche e funzionali e permette di interpretare al meglio il mondo specialty

Dettaglio frontale della macchina Prima

Prima, retroUnisce qualità estetiche e funzionali a ricerca tecnologica e innovazione la macchina espresso professionale a 1 gruppo Prima della linea Eagle One di Victoria Arduino. È dedicata ai baristi che stanno progettando il coffee business, ai roaster che vogliono ricercare e offrire una piacevole coffee experience per i loro clienti, ai professionisti che desiderano un espresso di alta qualità e a tutta la comunità internazionale dei coffee lover. Tutto è stato progettato per essere compatto, performante e sostenibile, a cominciare dal design, che pone attenzione anche all’impatto ambientale del prodotto, in termini di risparmio energetico.

Prima, profiloPrima infatti incorpora la tecnologia NEO (New Engine Optimization) che rappresenta un approccio nuovo nel riscaldamento dell’acqua per l’estrazione del caffè a bassi consumi in quanto, spiega Lauro Fioretti, product manager Simonelli Group, «sfrutta la tecnologia del riscaldamento istantaneo che richiede volumi e quindi caldaie più piccole, in quanto viene riscaldata solo l’acqua che serve. Grazie a questa tecnologia, Prima è in grado di riscaldare l’acqua velocemente e di garantire alte performance, aumentando l’efficienza energetica: le caldaie hanno volumi sensibilmente ridotti,  sono coibentate e rivestite da materiale isolante che evita dispersioni energetiche. In questo modo la macchina è pronta per preparare caffè e cappuccini in soli 8 minuti». Nelle caldaie in acciaio inox ci sono pressioni più elevate che consentono un’alta produttività di vapore secco con un rapporto elevato potenza/velocità. Prosegue Fioretti: «Il vapore Stem-by-ware diversamente da altre macchine della stessa categoria, è controllato elettronicamente attraverso le leve dal nuovo design ergonomico, quindi semplici da utilizzare».

Prima si regola tramite un'appLa regolazione si effettua tramite un’apposita app che permette di impostare temperatura e tempo di estrazione, nonché di programmare vapore e acqua calda, verificare le performance della macchina, avviare le operazioni di pulizia, impostare il risparmio energetico. Permette inoltre di creare e memorizzare le proprie ricette, condividerle oppure impostare sulla macchina del cliente quelle proposte dalla roastery. Infine, è una macchina eclettica, che sposa con naturalezza qualsiasi ambiente e può cambiare a seconda degli spazi in cui è inserita grazie alla disponibilità di colori e finiture che interpretano la tendenza del momento con edizioni d’autore.

Prima misura 411 x 510 x 379(H) mm e pesa 37 kg, il piano scaldatazze è di 330 x 280 mm e l’altezza dei gruppi 153 mm.

Milano Design CityDal 28 Settembre al 10 Ottobre Victoria Arduino e Prima saranno partner di Milano Design City, una manifestazione urbana dedicata al design, inteso come cultura del progetto e dell’innovazione, con un focus sugli aspetti della sostenibilità. Prima sarà presso lo showroom Cappellini (via Santa Cecilia 4) in una innovativa ambientazione home, all’Istituto Marangoni in via Cerva 24 con un allestimento murale e presso la torrefazione boutique Cafezal in via Solferino 27, dove sarà possibile vivere una piacevole coffee experience. Prima sarà partner anche dell’evento Designers Week 2020 promossa dal magazine Interni nell’ambito della manifestazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome