Il Milan Coffee Festival è una tre giorni dedicata al mondo del caffè che ben si identifica con la diffusione della cultura del caffè specialty in Italia. Per questo Sca Italy ha ritenuto strategico presenziare all’evento che si svolge presso lo Spazio Pelota di via Palermo a Milano da questo pomeriggio a domenica 2 dicembre. Baristi e coffee lovers sono attesi allo stand R04 per gustare insieme un caffè estratto a filtro con l’attrezzatura offerta dagli sponsor DM Italia, Urnex, Edo Barista e E&B Lab. E’ poi possibile fare una foto con i campioni italiani rientrati dalle finali mondiali dal Brasile e scoprire tutte le novità e i prossimi eventi dell’Associazione.
Inoltre SCA Italy ha deciso di partecipare con alcuni workshop al The Lab , spazio ideato all’interno del Festival per promuovere la cultura del caffè, l’innovazione e le nuove tendenze, con dei seminari gratuiti che intendono approfondire ogni aspetto del caffè, aperto a tutti i baristi che intendono migliorare la propria tecnica, ma anche ai semplici appassionati di caffè. Questi gli appuntamenti:
Venerdì 30 Novembre
18:00 – 18:25 Come essere efficaci nell’era dei Social media - Davide Cobelli, coordinatore nazionale Education Sca Italy
19:30 – 19:55 Lo specialty coffee, solo una moda oppure un vero lavoro? - Davide Cobelli, coordinatore nazionale Education Sca Italy
Sabato 1 Dicembre
14:00 – 14:45 Aprire uno Specialty Coffee Shop - Chiara Bergonzi, Ast e vice-campionessa mondiale Latte Art
Domenica 2 Dicembre
14:00 – 14:25 Un diverso approccio al caffè filtro - Alessandro Galtieri Ast e campione italiano Brewers Cup 2018
17:00 – 17:25 Il mondo del caffè filtro, da dove possiamo partire? - Alessandro Galtieri Ast e campione italiano Brewers Cup 2018.