Sono in corso le votazioni per l’elezione del nuovo Chapter di Sca Italy che si concluderanno mercoledì 27 aprile. Un chapter declina la visione globale, la missione e lo scopo di Sca a livello nazionale garantendo ad essa visibilità, opportunità e senso di appartenenza a una rete globale più grande. I coordinatori eletti rimangono in carica per un mandato di due anni, dopo i quali si procede nuovamente all’elezione di un nuovo direttivo nazionale.
Possono votare tutti i membri Sca con un’iscrizione valida: il suo stato si può controllare sul portale dell’Associazione. Come detto, le votazioni si chiuderanno il 27 aprile e il 4 maggio ci sarà l’annuncio dei risultati.
Di seguito i candidati ai diversi ruoli.
Coordinatore Nazionale - Presidente: Davide Cobelli, Andrea Lattuada, Alberto Polojac
Coordinatore Community: Paola Campana, Francesca Oberti, Davide Roveto, Stefania Zecchi
Coordinatore Education: Damian Burgess, Andrea Matarangolo
Coordinatore Eventi: Alessandro Coda, Gian Andrea Sala
Coordinatore Giudici: Giordano Cognini, Fabio Sipione
Coordinatore Marketing & Communication: Alessandra Di Dio, Cinzia Pietrobon, Filippo Vidiz
A questo link si trovano i nomi dei candidati e le loro biografie.
Frattanto si avvicinano le finali mondiali che si svolgeranno il 23-25 giugno al Woc - World of Coffee presso il Milan Convention Center. Fabio Dotti, vincitore del Campionato italiano Cup Tasters, affronterà la competizione mondiale insieme ai campioni italiani 2020 delle discipline di Latte Art (Carmen Clemente), Coffee in Good Spirits (Andrea Villa), Coffee Roasting (Davide Cobelli) e Ibrik (Elvira Niki Di Landa).
Tra il 27 e il 30 settembre all’International Coffee Expo (MCEC) di Melbourne si svolgeranno le finali internazionali World Barista Championship e World Brewers Cup, che vedranno in pedana per l’Italia Matteo Pavoni, campione italiano Baristi, e Giacomo Vannelli, campione italiano Brewers Cup.