Svelato il nuovo franchising Passalacqua family

Passalacqua family concept store
Passalacqua family concept store
Un ambiente curato nei particolari, dove sono protagonisti tradizione e innovazione. Il caffè sospeso si offre con l’app “Appramm nù café”.

Azienda di famiglia giunta alla quarta generazione, la torrefazione S. Passalacqua apre i festeggiamenti per i suoi 75 anni di attività presentando il franchising Passalacqua family - coffee from Naples since 1948.

Il concept si rivolge agli operatori italiani e internazionali e permette di realizzare un ambiente accogliente e curato che porta il cliente all’interno di una casa nobiliare in cui protagonista è il culto del caffè partenopeo. Inoltre, osserva Paola Passalacqua, presidente, «lo abbiamo messo a punto con l’obiettivo di eliminare i problemi che si accompagnano all’apertura di una nuova attività e di facilitare il barista, soprattutto chi è alle prime armi. Forniamo tutto ciò di cui ha bisogno, dallo studio della location agli arredi, dal dimensionamento dei macchinari alla proposta di food & beverage. Ha un ruolo centrale la formazione che forniamo con un team di docenti altamente specializzati che guidano dalla corretta gestione del concept bar alla preparazione del caffè in più ricette, oltre ai diversi metodi di preparazione del food. Tutto questo grazie anche a partner di alto livello».

Il nuovo franchising è un sistema flessibile e modulare, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente. Lo possono accogliere locali dai 50 mq, dove lo spazio per i tavoli è ridotto e la consumazione avviene per lo più al banco, a 80-120 mq e più (non c’è limite alla grandezza), con ampi spazi per il servizio e le sedute.  Nella sua versione più completa lo compongono tre banchi dedicati rispettivamente alla somministrazione del caffè, alla pasticceria e alla vendita del caffè sfuso, a vini e liquori con particolare vocazione per l’aperitivo.

Già dalla vetrina e poi entrando vogliono colpire la bellezza e la cura dell’ambiente, in cui spicca il banco in marmo che riporta alla preziosità dei monumenti e dei palazzi napoletani, poggiato su una struttura in legno wengé, che richiama il colore del caffè e conferisce calore all’insieme. L’ottone contribuisce a impreziosire gli arredi, mentre tra i colori spiccano il rosso (i frutti della pianta di caffè) dei tessuti e il verde (le foglie e i chicchi) dei marmi e nuovamente dei tessuti.

Viene proposto un classico della prima catena della Torrefazione napoletana, i Bar Mexico: il banco coloniale, che assicura per l’asporto caffè sempre conservati al meglio grazie ai contenitori in vetro sotto azoto, con il sistema Azomico.

Passalacqua ha poi rielaborato il rito del caffè sospeso in chiave moderna con l’app “Apparamm nù café” che permette di offrire o ricevere un caffè “sospeso” ed anche di potere scoprire chi l’ha offerto, conoscerlo e incontrarlo davanti a una tazzina di caffè fumante della casa, che propone due miscele 100% arabica: Moana e Harem, premiati nella Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia, che vengono presentate al cliente grazie a un piccolo vassoio per il servizio che accoglie la tazza, il bicchiere d’acqua, il cucchiaino, un piccolo dolce e la descrizione della miscela.

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