Con le sue macchine automatiche avanzate, interattive, dall’estetica accattivante e che garantiscono alta qualità del prodotto finale, Rhea Vendors Group aiuta i bar a rendere più redditizia l’offerta di caffè con la gamma laRhea Variplus.
Attenzione al design, capacità di realizzare progetti tailor made, abilità nel cogliere i segnali di cambiamento del mercato, tecnologia all’avanguardia hanno fatto di Rhea Vendors Group uno dei più importanti produttori al mondo di distributori automatici ed emblema dell’eccellenza della manifattura italiana al servizio della cultura del caffè. Un plus di valori che l’azienda di Caronno Pertusella (Varese) garantisce anche al mondo dei locali. Ne sono un esempio le macchine automatiche della gamma laRhea, nate per soddisfare le esigenze dell’esperienza del caffè oltre il perimetro del vending, offrendo svariate possibilità nella creazione di ricette e garantendo un’ottima qualità in tazza sia per il classico espresso, sia per tutte le possibili ricette, dall’americano al cappuccino, dal latte macchiato al mocaccino, alla cioccolata, solo per citarne alcune.
Le macchine laRhea sono infatti dotate della tecnologia proprietaria Variplus che, grazie alla precisione nella macinatura, all’efficienza e flessibilità del gruppo caffè e al controllo della temperatura, consente di raggiungere livelli di eccellenza nella varietà e qualità del prodotto e risultati costanti. In particolare, la linea laRhea è equipaggiata con un sistema di riscaldamento a induzione brevettato che adatta la temperatura dell’acqua alle singole ricette, consentendo di avere persino temperature differenti nella stessa bevanda, e che permette un risparmio nel consumo di energia di oltre il 60% rispetto al tradizionale sistema a caldaia.
Pensate per integrare il lavoro del barista e non per sostituirlo, interattive, aperte alle ordinazioni e ai pagamenti tramite app, le macchine di Rhea Vendors Group sono la base di un nuovo modello di business che guarda alle nuove abitudini di consumo e che può aumentare la redditività del locale. È quanto l’azienda propone con il concept laRhea Goes Coffee Shop, ovvero la creazione di corner automatizzati su misura del locale, sia per l’offerta di prodotti, in linea coi nuovi trend, sia per l’armonioso inserimento nello spazio, nei quali tecnologia, design e qualità si fondono per offrire una nuova experience al cliente. L’offerta dell’azienda comprende anche una nuova macchina per il latte fresco, che consente di offrire cappuccini e bevande calde e fredde preparate con latte o con bevande vegetali alternative, quindi anche il cappuccino vegano, ricetta nata dalla collaborazione con Matteo Beluffi, campione italiano di latte art. O il concept CoCo (Coffee and Cold), ovvero l’affiancamento di due macchine, una per le bevande calde e una per quelle fredde, concepite per stare insieme, in modo da offrire al consumatore non solo caffè, ma anche acqua, estratti e concentrati.
Intervista ad Andrea Pozzolini, presidente e ceo Rhea Vendors dal 2018, azienda tra le più importanti produttori mondiali di distributori automatici con tre siti produttivi in Italia.
In che modo le vostre soluzioni possono aiutare il rilancio dei bar?
Attraverso l‘automazione, intesa come parte di un processo di rinnovamento che non stravolge l’essenza del bar, ma che la integra e rende più fruibile. Le nostre macchine automatiche si inseriscono nel locale affiancando il personale, lasciandolo più libero di dedicarsi ad altre attività e aggiungendo valore all’offerta di prodotti e servizi. La presenza di più postazioni per l’erogazione del caffè e degli altri prodotti permette infatti di soddisfare le diverse esigenze della clientela, da chi vuole scambiare quattro chiacchere con il barista o con gli altri avventori a chi invece ha poco tempo o preferisce il take away, aumentando il flusso dei clienti. Il tutto senza compromessi sulla qualità del prodotto erogato, garantita anche dalla collaborazione con esperti come Chiara Bergonzi e Matteo Beluffi, campioni italiani di latte art, Nana Holthaus-Vehse, campionessa Sca, e Paolo Barichella, pluripremiato food designer, coi quali sviluppiamo ricette e nuovi prodotti.
Quali altri punti forza vi caratterizzano?
La qualità e affidabilità di una manifattura 100% italiana e la capacità di rispondere alle esigenze del presente e del futuro del mondo bar, offrendo esperienze di consumo evolute e servizi di qualità. L’ottimizzazione dei flussi negli spazi dei locali per garantire il distanziamento, la possibilità di pagare cashless e di ordinare con lo smartphone saranno la normalità anche quando avremo superato questo brutto periodo. Le macchine poi possono trasmettere immagini e contenuti per la promozione o l’intrattenimento, coinvolgendo il consumatore in un’esperienza multisensoriale che valorizza il tempo e il piacere della pausa. Soluzioni che aprono nuove opportunità e che costituiscono un notevole vantaggio competitivo.
Quali servizi offrite?
Assistenza a 360° e la possibilità di realizzare soluzioni su misura per quanto riguarda l’inserimento delle macchine nel bar, gestendo in modo ottimale l’estetica e gli spazi del locale. In caso di problemi, poi, la telemetria consente di intervenire sulle macchine da remoto, assicurando massima velocità di azione e un ulteriore abbattimento dei costi.