Al Camparino le mixability star Chanel Adams e James Grant

Ai lati lo staff di Camparino in Galleria, al centro i bartender ospiti James Grant e Chanel Adams, dietro Tommaso Cecca e Stefano Agostino
Bartender internazionali a confronto al Camparino in Galleria, Chanel Adams da Bangkok (Thailandia) e James Grant da Toronto (Canada).

In occasione di Aperitivo Festival e del World Aperitivo Day (26 maggio), Camparino in Galleria di Milano ha ospitato due campioni della mixability internazionale come Chanel Adams di The Bamboo Bar del Mandarin Oriental Hotel di Bangkok (Thailandia) e James Grant del Library Bar  del Fairmont Royal York di Toronto (Canada).

Invitati da Tommaso Cecca, Gloibal Head of Camparino Licensing and Mixology, le due star hanno dato prova della loro professionalità e creatività proponendo due differenti Drink List, confermando la rispettiva fama internazionale.

Già esibitasi due giorni prima presso il lounge bar del Mandarin Oriental Hotel di Milano, la barlady afroamericana Chanel Adams (nativa di Washington) è l'affermata bar manager del mitico The Bamboo Bar del Mandarin Oriental Hotel di Bangkok, nominato nel 2022 tra i 100 Best Bars dell'Asia. Un tempio della mixability che unisce i gusti internazionali con quelli dei prodotti della lussureggiante campagna thailandese. Oltre all'atmosfera anglosassone/coloniale, The Bamboo Bar è noto per essere un ritrovo di appassionati di jazz che vi si ritrovano, sorseggiando un drink, per appassionate jam session.

Ricavato all'interno dello storico (1929) e lussuoso Fairmont Royal York Hotel di Toronto (Canada), Library Bar deve il nome alla grande biblioteca che costeggia le pareti del locale, i cui libri sono stati appositamente selezionati all'epoca da George Locke, capo bibliotecario di Toronto. Recentemente aggiornato, si caratterizza per gli spettacolari arredi Art Déco. In questo ambiente raffinato opera James Grant, pluripremiato Director of Beverages che per le sue creazioni nel bicchiere si ispira alla letteratura, alla poesia e al cinema, a cominciare dalla fantascienza.
Insignito del riconoscimento di Diageo World Class Global Barternder of The Year 2021 e del Canada's 100 Best Bartender of The Year 2022, James Grant ha trovato la collaborazione di un maestro distillatore dell'Ontario allo scopo di personalizzare i propri cocktail, a cominciare dal Martini. Così nello scaffale del Library Bar compaiono bottiglie di Quill Vodka e Quill Gin, caratterizzati da botaniche speciali (orris roots, pink peppercorn, cassia bark) dando vita a drink originali come il Birdbath Martini.

Alla serata al Camparino in Gallereia abbiamo trovato particolarmente interessanti i seguenti cocktail di cui vi sottoponiamo le ricette.

China To Caraibi
di James Grant
Ingredienti
37,5 ml Amaro Averna
7,5 ml Amaro Cynar
15 ml Appleton Estate 12 yo Jamaica Rum
30 ml Prosecco Cinzano Doc
1 dash Angostura Bitters
60 ml seltzer
Preparazione
Mixing Glass, versare nel tumbler basso su cubo di ghiaccio, top di seltzer.

Cocktail China To Caraibi by James Grant

Birds of Paradise
di Chanel Adams
Ingredienti
1 oz Campari
1 oz Rhum Agricole Trois Rivières Cuvée de L'Océan
1 oz succo d'ananas
1 oz succo di passion fruit
Preparazione
Shaker, filtrare in coppa, guarnire con fiore edibile.

Cocktail Birds of Paradise by Chanel Adams

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome