Dopo il Festival International du Film de Cannes (17-28 maggio 2022), Campari torna protagonista (e main sponsor) per il quinto anno consecutivo alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (31 agosto-10 settembre) con una serie di iniziative Red Passion.
Tre i luoghi attorno ai quali ruoteranno gli appuntamenti Campari: Campari Lounge alla Terrazza Biennale (di fronte al Palazzo del Casinò al Lido), Camparino in Galleria (pop-up al Baglioni Hotel Luna a due passi da piazza San Marco) e Campari Boat-in Cinema all'Arsenale. Inoltre, con il concorso di idee per video Campari Red Passion Movie Contest, l'azienda offre ai vincitori una speciale opportunità a partecipare alla Mostra del Cinema.
Campari Lounge è frutto dell'unione del genio creativo di Giò Forma e il design contemporaneo di The Cassina Perspective con gres porcellanato Mirage. Tra gli eventi che saranno ospitati al suo interno, ricordiamo Incontri con i Protagonisti di Orizzonti, concorso internazionale di Biennale Cinema 2022 dedicato alle nuove tendenze estetiche ed espressive. Tra i cocktail che saranno serviti ci sarà quello appositamente ispirato alla città di Venezia e creato dai barman di Camparino In Galleria (Milano) come Red Moon composto da Campari, Wild Turkey Bourbon e Cinzano 1757 Vermouth di Torino Rosso, servire in Tumblr su cubo di ghiaccio e guarnito con una gelatina rossa alla frutta a forma di luna piena (riferimento a Baglioni Hotel Luna).
Ricavato in un palazzo del 1.118, Baglioni Hotel Luna (5 stelle) ospiterà nel proprio bar una pop-up di Camparino in Galleria, con la sua drink List d'eccezione a cominciare dal cocktail Red Moon (vedi sopra).
All'interno della laguna dell'Arsenale di Venezia, viene riproposta Campari Boat-in Cinema, spettacolare installazione composta da un grande palco galleggiante e varie piattaforme galleggianti, oltre a un maxischermo sulla banchina capace di offrire grandi spettacoli, proiezioni speciali e spettacolari giochi di luci.
Da registrare infine l'iniziativa Campari Red Passion Movie Contest, concorso di idee su video, capace di valorizzare l'istinto e la passione creativa (Red Passion) nascosti in ciascuno di noi. Valutate da una giuria di personaggi dello spettacolo come Paola Di Benedetto, Nilufar Addati, Daniela Collu e Ludovica Frasca, le migliori tredici proposte saranno premiate con l'invito per due persone a partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia.