Il Viu Hotel di Milano ha fatto da set alla puntata milanese di un lungometraggio, in stile Dolce Vita, che ha come protagonista Disaronno Velvet. Le "riprese" sono avvenute (e avverranno) in alcuni set altrettanto suggestivi in Italia e nel resto del mondo. Il primo ciak è stato al Jimmy SoHo Rooftop di New York, a seguire si è svolto l’appuntamento milanese, mentre il 21 Disaronno Velvet si sposterà al SLS South Beach di Miamo, poi al Boatlife di Amsterdam, al Maya Beach Experience di Sorrento (28 giugno), all’Offshore Rooftop di Chicago e infine Art’Otel di Londra. In terrazza, in spiaggia o su una barca lungo i canali di Amsterdam, il mood non cambia: un total white che caratterizza tutto l’ambiente, ospiti compresi, e che allude a un’ideale di eleganza, originalità e leggerezza. Ne parla così Claudio Giuliano, Marketing Manager Italia Spirits Illva Saronno: «Disaronno Velvet è l'espressione dell'innovazione costante a cui ci rivolgiamo: con la sua delicata e fresca cremosità, il basso contenuto alcolico e le note aromatiche inconfondibili di Disaronno Originale, è una referenza unica nel suo genere, capace di incuriosire un pubblico ampio e trasversale, che include soprattutto le nuove generazioni. Disaronno Velvet è stato pensato proprio per quei consumatori, sempre più attenti e consapevoli, che cercano un liquore all'insegna del gusto, della leggerezza e del low-alcol, per vivere un autentico momento di relax, freschezza e piacere».
La strategia dell’azienda è focalizzata su destagionalizzare il consumo di Disaronno ed il prodotto che risponde a questa strategia è Disaronno Velvet, liquore a 17% vol. con una consistenza molto fresca, tagliato su misura per un consumo estivo. Da servire fresco, on the rocks, ma anche nella versione Disaronno Velvet Batida. Il “cocktail hero della casa” è un morbido long drink frutto di un buon affiatamento con l’acqua di cocco. All’evento al Viu Hotel è stato presentato anche un interessante omaggio al classico Grasshopper, sempre a base di Disaronno Velvet. Il Bulk Velvet, realizzato con tecnica build, è a base di Disaronno Velvet, crema di menta piperita, The Busker Irish Whiskey e polvere di fava tonka a completare. Il tour estivo di Disaronno Velvet fa parte di una più ampia strategia di marketing che include una campagna di comunicazione focalizzata su media, digital e relazioni pubbliche a livello Internazionale e altre iniziative sia nei canali off trade sia on trade. Star di questo progetto, e qui arriva il vero film, è il lancio dello spot “Dis is our summer”, un inno alla Dolce Vita, o meglio alla New Dolce Vita, ai momenti felici da passare insieme agli amici, al gusto del Made in Italy, il tutto nello scenario mozzafiato della Costiera Amalfitana.
Le ricette presentate al VIU Hotel di Milano
DISARONNO VELVET BATIDA
Ingredienti
50 ml Disaronno Velvet
50 ml acqua di cocco
Metodo
Shake. Servire su ghiaccio pilé.
BULK VELVET
Ingredienti
35 ml Disaronno Velvet
35 ml crema di menta piperita
25 ml The Busker Irish Whiskey
Polvere di fava tonka
Metodo
Build