Eureka cresce con lo stabilimento Mignon Factory

Macinacaffè Libra 65 All Purpose
Ha una capacità produttiva di 700 macinacaffè al giorno. L’azienda ha presentato tre nuovi modelli; Single Dose Pro garantisce zero sprechi

Lo scorso giugno il nuovo show room di Eureka ha ospitato la seconda tappa del Master Coffee Grinder Championship, vinto in finale da Giuseppe Fiorini, mostrandosi quale spazio multifunzionale e multimediale a disposizione di professionisti e amanti del caffè di tutto il mondo per testare le ultime novità di settore.

Ora Conti Valerio aggiunge un ulteriore tassello al suo ambizioso programma di sviluppo aziendale che prevede, al suo completamento, il raddoppio dello stabilimento di Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze. Il nuovo avveniristico stabilimento produttivo è il Mignon Factory, completamente dedicato alla produzione degli omonimi macinacaffè che da anni soddisfano le esigenze di professionisti e coffee lover. Vi lavorano 24 persone, occupa una superficie di 700 metri quadrati e ha una capacità produttiva di 700 macinacaffè al giorno.

Con questo investimento la Conti Valerio punta a implementare il mercato per i professionisti che cercano la giusta attrezzatura per la propria offerta specialty ed anche per il mercato domestico. «La linea Mignon, infatti - spiega Maurizio Fiorani, managing director - grazie alle sue performance professionali combinate alle ridotte dimensioni, rappresenta un best seller e un prodotto di riferimento per il segmento prosumer internazionale: Germania, Nord America, Regno Unito e Medio Oriente saranno i mercati su cui punteremo maggiormente, realtà in cui già oggi il marchio Eureka è affermato». Uno stabilimento è stato aperto lo scorso anno in Cina.

L’offerta di questo piccolo macinacaffè è declinata in più di venti soluzioni, realizzate per rispondere alle esigenze e preferenze dei vari mercati e dei singoli professionisti: può offrire infatti performance iper-automatizzate e velocissime, come pure più “semplificate”, attente a una macinatura più lenta.

Provenienti dalle nuove linee produttive, sono tre i nuovi modelli disponibili sul mercato. I brand di punta dell’azienda fiorrentina, Eureka 1920 e Eureka Oro, si arricchiscono con Libra 65 All Purpose e Mignon Libra 65 All Purpose, entrambi con sistema Ace, regolazione micrometrica continua brevettata, tecnologia Silent, forcella Hands-Free univesale regolabile, Instant Grind Weighing Technology e macina superiore senza fori da 65 mm di diametro; la granulometria varia tra espresso e brew. 

Single Dose Pro fa leva sulla versatilità dello stile di macinatura e sulla riduzione totale della ritenzione, garantendo zero sprechi. Ha macine piane Diamond Inside da 65 mm, regolazione micrometrica continua brevettata, tecnologia Silent, Blow Up System. La campana è da 45 gr e la produttività (g/s) di 2,5-3,0 per espresso, 3,0-4,1 per brew.

Per tutti i modelli le dimensioni sono contenute e il design ricercato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome