Vi proponiamo una gamma di specialità alimentari senza lattosio (lactose free) realizzate apposta per il canale foodservice. I consigli per costruire una offerta adeguata di alternative veg per cappuccini e colazioni all'italiana.
1Orasì Barista, Hazelnut - Bevanda di Nocciola
Ingrediente ideale per preparare il cappuccino italiano, Orasì Barista Hazelnut - Bevanda di Nocciola (2,5%) presenta un gusto ricco e intenso, con una schiuma densa e cremosa. Benefit: monta velocemente mantenendo a lungo la montata; è perfetta per la latte art; la schiuma è cremosa e dalla tessitura fine; è lavorabile sia a caldo sia a freddo.
Ottima per preparazioni fredde (macchiato, milkshake, frullati) sia per preparazioni calde (cappuccini e caffè), è ideale per realizzazioni Latte Art.
Prodotta da Unigrà Spa di Conselice (Ravenna), della gamma fanno parte anche Almond - Bevanda di Mandorla, Coconut - Bevanda di Cocco, Oat - Bevanda di Avena, Soy - Bevanda di Soia.
Disponibile in confezione tetra brik da 1 litro con tappo (12 per scatola), scatola da 12 pz. Anche in versione 500 ml. Si conserva per 360 giorni in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura va conservata in frigo e utilizzata entro 4-5 giorni. Dispone di certificazione Kosher Pareve e Halal.
2In-Vece Veggy Sour Foamer - Aquafaba Mix
Sostituto dell'albume, ciostituisce un montante per coiktail. Veggy Sour Foamer - Acquafaba Mix (new formula) è un prodotto In-Vece, gluten free, senza lattosio, vegan e 100% naturale. Disponibile in busta da 200 g (per circa 200 cocktail), è composto da acquafaba (acqua di cottura dei ceci,) zucchero, maltodestrine e gomma arabica. Perfetto sostituto dell'albume per creare un morbido "cappello" ai drink.
10 g di Veggy Sour Foamer aggiunto a 90 g di acqua sono equivalenti a 100 g di albume. Per un classico sour si consiglia di utilizzare 10-15 ml di Foamer reidratato.
Va usato diluito al 10% per creare morbidi velluti sui cocktail oppure, disciolto in un succo di frutta, per creare una schiuma on top già aromatizzata al gusto scelto.
Caratteristiche principali: 100% vegetale; non ha odore; non ha sapore; si solubilizza velocemente; si reidrata al 10% in acqua, succo, centrifugato; schiuma ed emulsiona come l'uovo; monta con soluzione superiore a Ph4. Premio Barawards by Bargiornale 2022 Innovazione dell'Anno.
3Alpro Barista for Professional
Cremosi, 100% vegetali senza lattosio, Alpro Barista for Professional sono bevande nei quattro gusti Mandorla, Cocco, Avena e Coconut. Ideali per l'abbinamento con il caffè, per un cappuccino vegetale con una schiuma morbida e cremosa, perfetto per la Latte Art. Disponibili nel formato da 1 lt in confezioni da 8 pz.
4Valsoia Barista
Valsoia è nota per aver messo a punto una ricca gamma di bevande vegetali a base di soia. Valsoia Barista Soia è la bevanda di origine vegetale (soia 6,8%) a basso contenuto di zuccheri e grassi saturi, ricca di calcio e vitamine B2, B12 e D2 dedicata espressamente al canale horeca. Lo standard ProTerra certifica che la soia utilizzata è NO OGM, coltivata senza ricorrere alla deforestazione.
Per ottenere una bella schiuma è importante agitare bene prima dell'uso, montare con lancia a vapore fino alla temperatura massima di 65 °C (non montare più di una volta).
Sempre in cartoni tetra pack da 1 lt, le altre specialità sono Soia Morbido, Soia Light, Soia Orzomalto, Soia Zero Zuccheri, Soia Protein Vaniglia, Soia Protein al Caffè, oltre ad Avena Drink, Mandorla Drink, Riso Drink.