Non solo la distribuzione di birre, spirit, bevande e food di qualità, grazie a un catalogo di circa 7.000 referenze, ma anche innovazione, formazione continua e consulenza tailor made. C’è tutto questo nell’offerta di Partesa per aiutare il mondo del fuoricasa ad affrontare le sfide del mercato. Una strategia che da un lato poggia sull’ampio assortimento di prodotti capace di rispondere alle esigenze dei diversi locali in ogni momento di consumo, dall’altro su una serie di servizi pensati per aiutarli a crescere il loro business, servizi che sfruttano anche le nuove tecnologie digitali per rendere le attività più veloci ed efficienti e offrire una consulenza sempre più personalizzata.
La piattaforma eazle
E sul fronte delle tecnologie, per esempio, Partesa è stata tra le prime realtà del settore a lanciare una piattaforma di e-commerce B2B, Partesa per Te (leggi Partesa per te, la piattaforma di servizi di Partesa per il fuoricasa). Piattaforma entrata a far parte di eazle, il brand che riunisce le quaranta realtà di e-commerce B2B del Gruppo Heineken nel mondo.
Uno strumento pensato per supportare i clienti e aiutarli a sviluppare il loro giro d’affari, grazie alle diverse funzionalità che offre. Tra queste, la possibilità di consultare l’intero catalogo, accedere a premi fedeltà, promozioni personalizzate, effettuare ordini online 24/7 in autonomia e con pagamenti digitali, ricevere suggerimenti su misura, consultare fatture e storico ordini.
Birre e spirit premium
Sul fronte dei prodotti distribuiti, focalizzandoci sul mondo beverage, ricchissimo il portafoglio di prodotti distribuiti. Per le birre l’assortimento comprende i brand del Gruppo Heineken e non solo, spaziando, solo per citarne alcune, da Birra Moretti a Birra Messina, da Ichnusa a Murphy’s, da Lagunitas da Affligem, da Alken-Maes a Slalom, da Hibu a LeFebvre, da Silly a Brand, da Erdinger a Schmucker.
Non meno ampio il portafoglio spirit, dove ai marchi distribuiti si è aggiunta la gamma a marchio proprio Liq.ID, arricchitasi della nuova Premium Collection composta da quattro referenze (leggi Partesa lancia a Bologna Premium Collection Liq.ID per la mixability): GAL 41, un London dry gin con luppoli selezionati (41% alc in vol, bottiglia 70 cl), Amatottanta, composto da 80 tra erbe e spezie provenienti da tutto il mondo (26% alc. In vol, bottiglia da 70 cl), Vermouth di Torino Antica Ricetta, un vermouth classico arricchito dalle aromatiche artemisie, con un sottofondo delicato di agrumi vivaci e spezie dolci (18% alc in vol, bottiglia da 100 cl) e Bitter, dal carattere audace, dove protagonista è la genziana e una nota amaricante (25% alc in vol, bottiglia da 100).
Appuntamento a Rimini
E proprio la Premium Collection Liq.ID sarà tra le protagoniste della presenza di Partesa a Beer&Food Attraction, in programma dal 18 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini. In entrambe le giornate, le quattro nuove referenze si potranno degustare in purezza oppure miscelate nei tre cocktail ideati per l’occasione dalla stella della mixology Bruno Vanzan, che sarà presente allo stand dell’azienda (stand 026, Padiglione C4) il pomeriggio di lunedì 19 febbraio. Dal "lato spirit" del bancone, oltre a una selezione di referenze distribuite, ci sarà inoltre una bottigliera digitale, che permetterà di scoprire le proposte di assortimento pensate per differenti tipologie di locali.
Dal lato opposto del bancone, invece, spazio alla birra, con una selezione di 26 referenze in bottiglia e lattina e 15 alla spina: ad Heineken, Ichnusa Non Filtrata e Birra Moretti Ricetta Originale si affiancheranno le belghe Affligem Rouge, Alken Maes Pils, LeFebvre Blanche de Bruxelles e Silly Scotch Ale, l’olandese Brand, le tedesche Erdinger Hefe Weizen e Schmucker Pils, le inglesi Slalom Strong Lager e Beavertown Neck Oil, l’irlandese Murphy’s Stout, fino alla californiana Lagunitas Ipa e l’italiana Hibu Eil.
Servizi e formazione
L’appuntamento riminese sarà l’occasione per i gestori dei locali per scoprire anche tutte le funzionalità di eazle, attraverso visite virtuali e conoscere i benefici che ultimo degli strumenti messi a disposizione da Partesa garantisce loro.
Un approfondimento sul tema sarà inoltre proposto nella tavola rotonda Intelligenza artificiale, prove tecniche di futuro per la distribuzione Horeca, lunedì 19 febbraio, ore 16, presso l’Horeca Arena (Pad. C3), dove Giovanni Marco Esposito, direttore commerciale di Partesa, spiegherà come l'azienda sta applicando l'intelligenza artificiale nel settore della distribuzione per migliorare ed efficientare alcuni processi interni.
Oltre che alle degustazioni e alla tecnologia, l’azienda il programma dell’azienda per la manifestazione prevede un ampio spazio dedicato alla formazione, con diversi momenti dedicati al servizio perfetto della birra con gli esperti Partesa, mentre Università della Birra sarà presente allo stand con i suoi consulenti per mostrare il programma di corsi (in aula e online) per approfondire la cultura di prodotto e consolidare le proprie competenze in ambito commerciale, manageriale e digitale, che l’hub di formazione professionale, promosso da Heineken Italia, offre ai dipendenti del Gruppo e ai professionisti del fuoricasa.