Il quarto locale Cafezal profuma di pane e dolci

Cafezal San Gregorio Milano
Ha aperto il nuovo punto vendita milanese in via San Gregorio, nel quartiere di Porta Venezia: è rafforzato l’obiettivo di offrire un’esperienza specialty completa.

Pulito, lineare, elegante: Cafezal ha aperto il suo quarto punto vendita in via San Gregorio 29A, nel quartiere milanese di Porta Venezia. Ogni punto vendita non replica i precedenti, ma ha le sue peculiarità; così il nuovo ha al suo interno anche un ampio laboratorio di pasticceria e panificazione, che segna un ulteriore passo nel segno della centralizzazione e l’autonomia della produzione, che ha preso il via con l’impianto di torrefazione nel primo locale di via Solferino nel 2017, che poi si è spostato nel più ampio dei punti vendita, in viale Premuda. 

Il laboratorio di Porta Venezia è situato nel retro del locale ed è già visibile dalle vetrine, con un affaccio sulla produzione artigianale di lievitati, pani e dolci, con una gamma che comprende alcuni dei best seller di Cafezal, come i dolci portoghesi pastel de nata (un pasticcino di pasta sfoglia a forma di piccolo cestino ripieno di una crema profumata) e il brasiliano quidim, dolce a base di tuorli, zucchero e cocco.

Tra le nuove offerte ci sono poi il mate, erba sudamericana che offre una valida alternativa al matcha; per il pranzo, il menu ha un’impronta internazionale: al suo interno si trovano infatti uova strapazzate, avocado o salmon toast, insalate e panini.

Come già i precedenti, anche questo punto vendita è stato pensato e messo a punto da Carlos Bitencourt, ideatore di Cafezal, che punta sempre più all’autonomia produttiva e rafforza l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza specialty completa con qualità, trasparenza e innovazione. Per verificare di persona la selezione dei chicchi e la tostatura ben lontana da quelle molto scure dell’offerta industriale, nel punto vendita sono presenti tre silos dai quali scegliere il prodotto preferito per l’asporto.

Come già nei locali di via Solferino, viale Premuda e corso Magenta, anche in San Gregorio non si entra in una semplice caffetteria: la visione è quella di una torrefazione che segue l’intero processo produttivo del caffè, dalla piantagione alla tazzina, nonché l’offerta food, puntando su originalità e gusto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome