Grazie a una partneship esclusiva, la saletta giapponese Ginza del Drink Kong di Roma diventa Diageo Prestige Malt Room. Uno spazio di degustazione unico, una sala privata dove poter assaporare su prenotazione le migliori etichette di Scotch whisky del mondo scelte da Diageo. Da sempre impegnato nella produzione e selezione dei migliori whisky del mondo, oggi Diageo gestisce più di 55 distillerie di Scotch Whisky, che rappresentano quasi un terzo della capacità totale del settore, con marchi come Johnnie Walker, lo scotch whisky più venduto al mondo, J&B e Bells, Lagavulin, Caol Ila e Talisker.
La saletta giapponese Ginza sarà rifugio per veri appassionati, confermando l’esclusività del locale romano guidato da Patrick Pistolesi, già Miglior cocktail bar d’Italia secondo la classifica World’s 50 Best Bars 2023 (21° posto). Con la sua carta da parati in stile giapponese e la calda boiserie con bottigliera ad alveare, Ginza è uno spazio ideato sin dall’inizio per offrirsi come una sorta di cassaforte delle eccellenze. Un luogo per vivere un’esperienza unica, come quella che ha inaugurato lo spazio, con una degustazione curata da uno dei massimi esperti di whisky, Pino Perrone.
La collaborazione con Diageo va a connotare definitivamente l’identità di questa sala privata, la prima Diageo Prestige Malt Room in Italia, in cui si potrà assaggiare una selezione di 22 referenze, che va a ricercare il meglio delle release del mondo, sia fra i Single Malt che fra i Blended Scotch Whisky: da un sorso a pochi euro a un Port Ellen a 669 euro al bicchiere, con la possibilità di scegliere se limitarsi a un assaggio da 25 o concedersi un’esperienza immersiva da 50 ml. Per la parte grafica, la carta della Prestige Malt Room è curata da Alessandro Gianvenuti (aka Studio LordZ), già autore delle grafiche dei raffinati menu del Drink Kong.