La prossima edizione della London Cocktail Week include un fitto programma di eventi legati alla miscelazione, menu speciali, pop-up bar immersivi, ospitate internazionali di rilievo e altro ancora. La missione principale dell’evento, fino dal suo esordio, è stata la celebrazione della cocktail culture della capitale mondiale del bere miscelato. La novità è che nel 2023 la London Cocktail Week, in calendario dal 12 al 22 ottobre, si prepara a sorprendere il pubblico con una serie di iniziative innovative, progettate per supportare la bartender community e l'industria dell'ospitalità. Per la sua quattordicesima edizione il festival ha infatti l’obiettivo di offrire nuove opportunità sia ai locali di Londra sia ai bartender internazionali che visitano la capitale britannica. Vediamole nel dettaglio.
Vendita diretta dei braccialetti: un cambiamento rivoluzionario
La prima di queste iniziative rappresenta una vera svolta. Grazie al sostegno del partner di lunga data, The Whisky Exchange, tra i principali sponsor del festival, i locali coinvolto potranno incassare l'intero ricavato dalla vendita dei braccialetti del valore 15 sterline, che vengono forniti gratuitamente ai locali per la vendita al pubblico.
Bartender Knowledge Exchange
La seconda iniziativa, il programma Bartender Knowledge Exchange, offre un'opportunità educativa senza precedenti sia per i bartender locali sia per quelli internazionali. Questi avranno la possibilità di fare esperienza in alcuni dei più rinomati locali di Londra. Sono previsti tour dietro le quinte, posti garantiti al banco del bar per assistere alle operazioni e scambiare quattro chiacchiere con i titolari e gestori del bar e degustazioni.
Opportunità globali
L'apertura del festival a livello internazionale è un altro punto di svolta. Sexy Fish, uno dei locali più rinomati, offre una straordinaria opportunità per i bar al di fuori del Regno Unito: la possibilità di prendere il controllo del loro bar per una notte durante la London Cocktail Week. Sexy Fish, per scegliere il più meritevole, ha indetto una competizione on line rivolta ai bar di tutto il mondo, in cui si chiede perché dovrebbero essere scelti. Per partecipare si chiede di compilare un form e inviare un breve video su Instagram taggando @sexyfishlondon
Esperienze straordinarie
Il programma Bartender Knowledge Exchange offre altre esperienze uniche come "Connaught - Behind The Scenes", dove i bartender possono affacciarsi al dietro le quinte di uno dei bar più famosi del mondo. Sempre per i bartender sono previsti corsi per imparare i segreti del cracking manuale del ghiaccio da esperti del settore presso Swift Borough e Swift Shoreditch.
Seat at the bar
Questo programma offre ai bartender la possibilità di prenotare il posto migliore nel locale per osservare il team dietro il banco e ampliare le proprie conoscenze. È un'opportunità imperdibile per incontrare e apprendere da alcuni dei migliori bar al mondo, tra cui The Savoy, Soma e Swift.
Tariffe esclusive
Per coloro che viaggiano da lontano per BCB Berlin o London Cocktail Week, il festival offre tariffe esclusive presso The Hoxton Shepherd's Bush e The Hoxton Charlottenburg a Londra e Berlino. Con uno speciale codice promozionale, è possibile risparmiare il 20% sulle tariffe delle camere.
Global experience
Ma le novità del nuovo palinsesto non finiscono qui. London Cocktail Week 2023 offrirà un programma ricco di eventi con guest shift di bartender inglesi e internazionali. Last but non least, segnaliamo che i braccialetti sono gratuiti per chi lavora in un bar e offrono l'accesso a cocktail speciali a 8 sterline per chi non lavora in un bar.