Fervono i preparativi a Milano per il debutto di Mixology Experience International Bar & Beverage Trade Show. Un appuntamento che punta a diventare un punto di riferimento per il mondo dell’ospitalità nazionale. E le carte in regola le ha tutte.
L’evento è organizzato da Bartender.it che, dopo aver contribuito alla nascita della nuova era della mixology moderna italiana, ora punta ora su una fiera specializzata dedicata al mondo del bar, della miscelazione e di tutto quello che gli ruota attorno.
A guidare la squadra, Luca Pirola, fondatore di Bartender.it assieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini e Dom Costa a cui si affianca Fulvio Piccinino di Saperebere.com
La manifestazione, che avrà come media partner Bargiornale, si svolgerà presso Megawatt Court.
Le aree tematiche saranno ben 9 in rappresentanza dei format di successo che Bartender.it ha realizzato negli ultimi anni. Ci sarà Aperitivi&Co Experience, l’evento trade dedicato al mondo di aperitivi, digestivi, corroboranti. Dai vermouth storici ai liquori più innovativi. Spirits Experience con la sua ampia selezione di etichette da tutto il mondo. Agave Experience, un “viaggio spiritoso” in Messico alla scoperta di differenti materie prime, metodi di produzione, storie e culture. Grappa Experience, progetto dedicato al nostro distillato portabandiera da scoprire e riscoprire in tutte le sue declinazioni di consumo. Juniper Experience, un’esperienza che porta in scena (e in degustazione) le produzioni italiane di gin. Un tour alla scoperta di come valorizzare al meglio il gin in miscelazione. E poi ancora il mondo dei rum e dei whisky Sugarcane Experience e Malt&Grain Experience. Ma le novità non finiscono qui. All’interno di Mixology Experience International Bar & Beverage Trade Show troverete anche Coffee Mixology, per una differente chiave di lettura del mondo del caffè interpretato attraverso gli spirits e Beer Experience dove la birra, si trasforma in una “nuova protagonista” della miscelazione moderna.