Dopo Chigago negli Usa e Busan in Sud Corea, dal 27 al 29 giugno pulyCaff torna in pedana al Bella Centre di Copenhagen in Danimarca, dove si chiude il ciclo delle sette finali mondiali dei campionati Sca che hanno visto il brand italiano presente quale Wcc Exclusive Cleaning Products Sponsor 2024.
Tutti i concorrenti, nonché baristi, operatori e coffee lover sono attesi allo stand DC- 006 vicino alla Latte Art Arena, dove potranno dare un’ultima ripulita agli accessori, fare domande e ricevere risposte chiare, frutto di una lunga esperienza sul campo, su qualsiasi tematica riguardante la pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e di numerose apparecchiature e attrezzature per la trasformazione del caffè.
«In quest’ultimo appuntamento siamo orgogliosi di essere accanto ai campioni di ogni nazione nelle discipline della Latte Art, del Coffee in Good Spirits, dell’Ibrik e del Roasting, che per l’Italia vedranno salire sul palco Manuela Fensore, Andrea Villa, Emanuele Bernabei ed Emanuele Tomassi - afferma Gianfranco Carubelli responsabile amministrativo di Asachimici-pulyCAFF con il fratello Marco -. Mettiamo a disposizione di tutti i nostri prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, che da sempre sono efficaci, rispettosi delle apparecchiature e dell’ambiente».
Per l’occasione l’azienda di Vescovato (CR) ha realizzato tre personalizzazioni in Special Edition dedicate al Wcc: una celebra i colori e i sapori della capitale danese con un decoro vivace dalle tinte accese; una sottolinea l’italianità di un prodotto conosciuto nel mondo e dell’Azienda che per prima ha messo a punto un detergente per la pulizia del gruppo e dei filtri; infine c’è l’etichetta classica con sfondo azzurro alla quale si aggiunge l’etichetta argentata con la scritta (comune a tutte le confezioni) Exclusive Cleaning Product Wcc 2024.
Per l’occasione, pulyCaff supporta due nomi di primo piano della caffetteria italiana: Manuela Fensore e Andrea Villa. Per la prima volta dalla nascita del World Latte Art Championship, Manuela, dopo la vittoria mondiale del 2019, ha deciso di rimettersi in gioco: ha vinto la finale mondiale a Sigep 2024 e ora torna in pedana per conquistare il podio mondiale, un impegno notevole: «Vado a scuola (con la campionessa mondiale 2023 Carmen Clemente è titolare della World Latte Art & Coffee Center, ndr) di primo mattino e per tutta la giornata mi alleno - racconta Manuela Fensore -. Ho messo a punto delle figure molto complesse, tecniche; ad una unisco degli elementi innovativi che contribuiranno a rendere ancora più originale e interessante la mia prova. Ringrazio pulyCaff per l’appoggio che mi dà: preparare un mondiale è molto impegnativo, sotto tutti i punti di vista».
Alla sua seconda esperienza ad un mondiale di Coffee in Good Spirits, Andrea Villa è soddisfatto e molto carico, soprattutto perché sa di potere contare sull’esperienza e il grande appoggio del Team Bugan, che lo supporta a tutto tondo. «Nella realizzazione dei miei drink do un filo logico alla ricerca dei diversi ingredienti - racconta - senza dimenticare che, in pedana, i giudici sono i clienti con i quali il barman si deve interfacciare unendo alla bontà e belleza delle preparazione anche una parte più scenografica, che contribuisce all’effetto wow, fondamentale al banco bar come in gara».
pulyCaff ha da poco rinnovato il suo sito web che si presenta con una grafica nuova, fresca e soprattutto è altamente di facile navigazione. I suoi nuovi contenuti in lingua italiana e inglese offrono un percorso a 360 gradi nel mondo della pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e di numerose altre apparecchiature e attrezzature per la trasformazione e il servizio del caffè, da realizzare in modo semplice con informazioni immediate e complete, per orientare con rapidità il barista, l’operatore del mondo horeca e l’appassionato, alla ricerca dei prodotti che rispondano alle sue particolari esigenze. Il menu di navigazione permette inoltre di spaziare dalla storia e la realtà aziendale, all’ecosostenibilità, le certificazioni, la formazione e dà spazio alle news, con appuntamenti e approfondimenti da non perdere.
«Siamo convinti che il nuovo sito possa rappresentare un ottimo biglietto da visita e un’occasione per scoprire che davvero la manutenzione fa più buono l’espresso e i passi per effettuarla al meglio, con le giuste cadenze - riprende Carubelli -. È inoltre un’occasione per scoprire le nostre origini, i nostri valori, la filosofia produttiva e l’impegno verso l’ambiente, che riteniamo sia fondamentale per qualsiasi impresa che voglia non solo guardare all’oggi, ma soprattutto al domani».