Ottobre è il mese della That Spooky Season, un festival dedicato a quella stagione un po' "sinistra", ma con quel clima che invita a riunirsi al chiuso. In questo periodo la città di Foggia e la sua provincia si animano di eventi in un calendario condiviso dagli addetti all'ospitalità. Tante masterclass, ospitate, musica dal vivo e guest shift nei locali aderenti alla manifestazione. In programma anche una cocktail competition a tappe.
That Spooky Season: la novità
Giunta alla sua seconda edizione, con il supporto di Compagnia dei Caraibi, That Spooky Season si arricchisce di una cocktail competition a tappe che coinvolgerà locali in tutta la provincia di Foggia. Quattro chef misteriosi proporranno dei piatti per ispirare i drink dei partecipanti. Questi dovranno creare dei cocktail utilizzando prodotti diversi per ogni tappa. I finalisti delle varie manches dovranno competere il 2 novembre presso il Trabucco di Mimì (Peschici). Al vincitore oltre il titolo, un viaggio in Cognac per visitare la distilleria di Citadelle. Nell'iniziativa sono coinvolti anche i brand Citadelle, Salvia e Limone, Carlo Alberto e Vecchio Magazzino Doganale.
Le guest star della cocktail competition
That Spooky Season inizia giovedì 5 ottobre con la presentazione del calendario a Le Bigotte. Gli eventi si allungheranno per tutto il mese fino al 2 novembre, con la serata finale al Trabucco di Mimì. Nel mezzo, tantissimi appuntamenti e numerosi personaggi di rilievo. Tra questi, il 10 ottobre Edoardo Nono sarà il guest del Lefty. Il 17 ottobre sarà la volta di Patrick Piazza al Timeless. Il 24 ottobre Dragone presiederà la terza tappa della gara al Sartoria. Infine, per la quarta tappa al Lazy Cat ci sarà Emanuele Russo. Presente anche Rocco Naviglio, guest shift insieme al Lazy Cat (23 ottobre).
Le altre iniziative in calendario
Da non perdere la serata Alpestre con il suo Dj Set (27 ottobre) e la cocktail night Rosso Ciliegio Cherry all'Hangover. In programma anche la visita al Birrificio Leone con degustazione (15 ottobre). Il 25 ottobre è in programma Show Your Bones, mostra a cura di Anima Tattoo presso Creo Gallery.