Si sono aperte e proseguiranno fino al 10 giugno prossimo le iscrizioni al Vergnano World Cup 2024 sul sito vergnanoworldcup.com: un’importante occasione di crescita personale a cui si unisce la possibilità di vincere premi molto interessanti per chi opera nel mondo del bar.
È così che Caffè Vergnano invita i migliori baristi di tutto il mondo a concorrere e mostrare la propria arte in un’appassionante competizione che si concluderà il 18 ottobre 2024 nel corso della finale internazionale presso l’Accademia Vergnano a Chieri (TO). Competere è un’importante occasione di confronto e offre ai partecipanti l’opportunità di essere valutati da prestigiosi Coffee Expert e di fronteggiare baristi altamente qualificati a livello mondiale.
Gli interessati possono iscriversi alla competizione inserendo nell’apposita pagina i propri dati e allegando foto di una coppia di cappuccini decorati con latte art e una coppia di drink a base caffè con relativa ricetta. Gli esperti di Vergnano selezioneranno tra gli iscritti i più talentuosi e li invierà a partecipare alle selezioni italiane, che si terranno da giugno a settembre.
Il vincitore italiano accederà di diritto alla Finale Internazionale in cui competerà con i vincitori degli altri Paesi: la prova comprenderà il set up della postazione e, in 13 minuti, la realizzazione di un ordine multiplo composto da 2 cappucci decorati con la tecnica fantasy Latte Art e 2 ricette tipiche della cultura italiana del caffè; a ciò seguirà la preparazione di 2 bevande signature a base di caffè espresso miscelato con altri ingredienti posti all’interno di una mixery box.
Ci sono in palio numerosi premi, tra cui un viaggio in piantagione per il primo classificato e il titolo di Vergnano Barista Champion.
L’Accademia Vergnano, riconosciuta come Sca Premier Training Campus e abilitata al riconoscimento della Certificazione Sca, offre corsi accademici specializzati e programmi di training studiati per trasmettere la cultura del caffè, i segreti e la professionalità necessari per padroneggiare l’arte dell’autentico espresso italiano.