Facile, intuitivo, elegante e, soprattutto, completo. Sono tante le virtù di EasyCassa, l'innovativo sistema di cassa telematico in abbonamento proposto da SisalPay | 5 al mondo dei locali. Una soluzione “all in one” che con un unico abbonamento mensile mette a disposizione tutto ciò che occorre per gestire il locale con semplicità ed efficienza.
Un sistema davvero completo che include tutti i dispositivi di cassa, il software gestionale, un portale cloud, un’app e una ricca gamma di servizi. Per quanto i dispositivi di cassa, più nello specifico, il sistema comprende un elegante terminale touch da 15,6 pollici, di uso rapido e intuitivo, la stampante fiscale, veloce e compatta, abilitata alla trasmissione telematica dei corrispettivi, il lettore di codici a barre da banco, il cassetto portadenaro e la tastiera qwerty. Cuore del sistema è il software gestionale, ricco di funzionalità che permettono di gestire in modo evoluto ogni aspetto dell’attività, dall’emissione dei conti, anche separati o alla romana, alle diverse forme di pagamento, inclusi quelli digitali, tenendo conto di sconti e maggiorazioni, dalla gestione di tavoli, sale e comande, con la possibilità di gestire l’ordine di uscita delle ordinazioni, alla registrazione delle anagrafiche dei clienti fino all’emissione e ricezione delle fatture elettroniche.
Fatturazione elettronica senza limiti
Riguardo quest’ultimo punto, EasyCassa consente una gestione illimitata e molto facile della fatturazione elettronica, attiva e passiva. Un servizio incluso nell’abbonamento e quindi senza costi extra per il gestore. Le fatture si emettono dal punto cassa come un normale scontrino e si ricevono semplicemente comunicando al fornitore il proprio Codice destinatario EasyCassa. Le fatture, poi, vengono archiviate, ordinate per data, sul Cloud, anche questo incluso nell’abbonamento, dal quale il gestore può controllarne lo stato, esportare fatture e note di credito, singolarmente o a gruppi, per il commercialista.
Analizza il tuo business dal Cloud
E proprio il portale Cloud rappresenta un altro must del sistema.
Dal Cloud, anche collegandosi con un dispositivo mobile (smatphone, tablet o Pc), il gestore, oltre che gestire la fatturazione elettronica, può infatti analizzare l’andamento del business della sua attività, con report e statistiche avanzate e sempre aggiornate, che permettono di conoscere ricavi e costi in ogni momento, e gestire il magazzino: funzionalità che rendono più snella ed efficace nel suo complesso la gestione del locale.
Un’app per gestire il locale in mobilità
Alle tante funzionalità del sistema si aggiunge, infine, l’app EasyCassa Go disponibile per dispositivi Android, di uso facile e intuitivo, che, lavorando in perfetta sincronia con EasyCassa, permette all’operatore di gestire i tavoli, conti e comande, con invio dell'ordine alle stampanti comande, evitando perdite o ritardi dell’ordinazione e riducendo i tempi di attesa dei clienti.
Una ricca gamma di servizi
I servizi offerti con EasyCassa, però non finiscono qui. Sempre nell’abbonamento è infatti compresa l’installazione del sistema, la formazione per il suo utilizzo, la garanzia su tutti i dispositivi per l’intera durata del contratto. A questi si aggiungono l’assistenza tecnica telefonica e in loco, le verifiche periodiche e la defiscalizzazione del vecchio registratore di cassa. Insomma, una soluzione “tutto compreso” che risponde a ogni necessità del locale, anche quelle future, in quanto l’abbonamento include anche tutte le nuove funzioni che verranno introdotte, come la Lotteria degli Scontrini in partenza l'1 gennaio 2021 per la quale EasyCassa è già pronta.