GrosMarket pianifica investimenti per 10 milioni per ammodernare i cash&carry

GrosMarket Costa Masnaga
Il cash&carry GrosMarket Costa Masnaga (Lecco)
L'insegna di ingrosso del Gruppo Sogegross prosegue il piano di rinnovamento della sua rete, per offrire spazi e servizi evoluti ai professionisti del fuoricasa. Quest'anno è la volta dei cash&carry delle province di Genova e Alessandria

Prosegue anche quest’anno il piano di ammodernamento dei punti vendita GrosMarket. Piano finalizzato a ottimizzare e ammodernare la rete di vendita per renderla in grado di adattarsi sempre meglio alle specificità dei territori e alle nuove esigenze del comparto del fuoricasa. Un impegno per il quale l’insegna di cash&carry del Gruppo Sogegross ha previsto per il 2025 investimenti per 10 milioni di euro.

Così, dopo il rinnovamento completo dei cash&carry di Bologna e Dalmine (leggi GrosMarket rivoluziona i cash&carry di Bologna e Dalmine) completato lo scorso autunno, i prossimi interventi in programma riguardano alcune sedi in Piemonte e Liguria, con un particolare focus sulle province di Genova e di Alessandria, delle quali sarà migliorata l’efficienza operativa, la qualità, la funzionalità degli spazi e i servizi per la clientela professionale. Ciò attraverso l’adozione di nuove tecnologie, l’ampliamento degli assortimenti e l’introduzione di nuovi servizi, inclusi quelli di consulenza.

Il piano per il 2025

In cima alla lista degli interventi che saranno realizzati il restyling del cash&carry di Genova Valbisagno, con l’obiettivo di valorizzare i punti di forza del negozio, a partire dai reparti freschissimi e dai servizi alla clientela per una shopping experience più funzionale. L’ammodernamento del punto vendita si colloca nella più generale ristrutturazione ed efficientamento della rete vendita nella zona del Genovese, cominciata con il traferimento dello storico punto vendita di Genova Campi nella sede attuale di Genova Sampierdarena.

Passando al Piemonte, in programma c’è il completo rinnovamento del cash&carry di Alessandria, con particolare focus nell’offerta dei freschi e freschissimi, nei surgelati e in generale in tutti gli allestimenti interni ed esterni al punto vendita. Sempre quest’anno verrà rinnovato il cash&carry di Casale Monferrato, che diventerà un hub per il servizio Delivery, che permette ai professionisti del fuoricasa di effettuare l’ordine online e di ricevere la merce direttamente presso il loro locale e sempre più apprezzato dai professionisti.

Nel quadro di efficientamento e ottimizzazione della rete distributiva nella due province rietra anche la chiusura, dal prossimo 28 febbraio, del cash&carry di Busalla, in provincia di Genova, realtà storica da oltre 50 anni sul territorio, ma ormai obsoleta e non più in linea con il format GrosMarket. I dipendenti dell’azienda, come da filosofia del Gruppo, non perderanno il posto di lavoro, ma saranno ricollocati presso altri punti vendita.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome