Il 9 febbraio il webinar (gratuito) su come progettare un concept esperienziale di successo

webinar POLI.Design
Si apre il 9 febbraio il ciclo di quattro incontri online, tutti gratuiti, organizzati da POLI.Design e Marketing & Trade, che spiegano come concepire un'esperienza di successo. Registrati per partecipare

È per il 9 febbraio l’appuntamento con il webinar, gratuito, Come progettare un concept esperienziale di successo, organizzato da POLI.Design e Marketing & Trade (M&T), laboratorio milanese di idee strategiche e di soluzioni operative per retailer, brand e start up. Live su Zoom alle ore 17 (per partecipare basta registrarsi cliccando sul bottone qui sotto), il webinar è il primo del ciclo di quattro appuntamenti I segreti per concepire un’esperienza di successo a cura del Corso di alta formazione in Brand and Retail Experience Design ideato da POLI.Design per insegnare a progettare spazi esperienziali per brand, aziende dell'intrattenimento e dell'ospitalità, delle fiere e dei servizi, che prenderà il via il prossimo giugno (leggi Progettare spazi esperienziali: il nuovo corso di POLI.design).

REGISTRATI PER PARTECIPARE AL WEBINAR

Il valore dell'esperienzialità

Ai professionisti di questi settori si rivolge anche il ciclo dei webinar, con l’obiettivo di sviluppare la cultura e le competenze sul tema dell’esperienzialità, ovvero su di un approccio incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza di consumo del cliente. Una dimensione che ha assunto una rilevanza cruciale in questi ambiti e che rappresenta un forte elemento per la competitività.

Oggi, infatti, la vendita di soli prodotti non è più sufficiente ad attrarre e interessare il consumatore. Negli ultimi anni ha acquisito sempre più valore l’integrazione tra l’acquisto effettivo di beni e servizi integrata dall’esperienza che il consumatore vive in relazione a un brand o a uno spazio fisico, un’esperienza che va accuratamente progettata, costruita e gestita.

Proprio su questo tema si concentrerà in particolare il primo webinar, per poi focalizzarsi sull’attività di concepting, la metodologia di progettazione alla base delle esperienze di successo. Una metodologia che consente di ideare e pianificare ogni aspetto dell’esperienza, già a partire dall’origine dell’idea progettuale, fase nella quale si integrano gli aspetti creativi, progettuali, comunicativi e di business del progetto esperienziale cui si vuole dare vita.

A parlarne un parterre di esperti di alto profilo, quali Carlo Meo, ceo di Marketing&Trade e direttore tecnico del corso Brand and Retail Experience Design, Cabirio Cautela, docente ordinario del Politecnico di Milano e direttore scientifico dello stesso corso, e Michele Cannone, head of global marketing foodservice di Lavazza, moderati da Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale.

Gli altri incontri in programma

Il ciclo di appuntamenti online (sempre tutti gratuiti) proseguirà nelle prossime settimane con il webinar in programma il 23 febbraio su La sostenibilità economica dei progetti esperienziali, quello del 9 marzo dal titolo Progettare spazi e assortimenti di successo nel mondo dell’esperienza, per chiudersi il 23 marzo con quello su Esperienza fisica e digitale: quale integrazione?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome