Il 9 marzo il webinar (gratuito) su come progettare spazi e assortimenti di successo

webinar_POLI.design
Il webinar è il terzo del ciclo di incontri gratuiti organizzati da POLI.Design e Marketing & Trade, che spiegano come costruire un'esperienza di successo. Registrati per partecipare

Prosegue il programma di webinar gratuiti dedicati al design dell’esperienza, organizzati da POLI.design e Marketing & Trade (M&T), laboratorio milanese di idee strategiche e di soluzioni operative per retailer, brand e start up. Il nuovo appuntamento online è fissato per mercoledì 9 marzo con l’incontro dal titolo Progettare spazi e assortimenti di successo nel mondo dell’esperienza, live su Zoom alle ore 17 (per partecipare basta registrarsi cliccando sul bottone qui sotto).

REGISTRATI PER PARTECIPARE AL WEBINAR

Il webinar è il terzo del ciclo di quattro incontri I segreti per concepire un’esperienza di successo a cura del Corso di alta formazione in Brand and Retail Experience Design, che prenderà il via il prossimo 16 giugno, ideato da POLI.design per insegnare a progettare spazi esperienziali per brand, aziende dell'intrattenimento e dell'ospitalità, delle fiere e dei servizi (leggi Progettare spazi esperienziali: il nuovo corso di POLI.design).

Obiettivo del ciclo di webinar è di sviluppare la cultura e le competenze dei professionisti di questi settori sul tema dell’esperienzialità, ovvero su un approccio incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza di consumo del cliente. Una dimensione che ha assunto una rilevanza cruciale in tali ambiti e che rappresenta un forte elemento per la competitività.

Progettare spazi e assortimenti di successo

In particolare, il nuovo incontro in programma si concentrerà su come costruire spazi e un assortimento di prodotto che rispecchino l’evoluzione dei significati di consumo contemporanei, chiave fondamentale per realizzare un’esperienza di successo. Per brand e realtà industriali questo significa reinterpretare i loro prodotti in una logica esperienziale, mentre per i retailer, compresi gli attori del fuoricasa, aggiornare gli assortimenti a un nuovo mondo di bisogni e di vivere gli spazi fisici. In tale contesto, anche la progettazione degli spazi fisici deve puntare all’esperenzialità, al coinvolgimento del consumatore e a massimizzare anche la funzionalità per gli operatori.

Ad analizzare tutti questi diversi aspetti durante l’incontro, sarà un gruppo di esperti di grande profilo, moderati da Rossella De Stefano, direttrice di bargiornale: Carlo Meo, ceo di Marketing&Trade e direttore tecnico del corso Brand and Retail Experience Design, Luisa Collina, professore ordinario presso il dipartimento del Design del Politecnico di Milano, e Daniela Ostidich, presidente M&T.

Il ciclo di appuntamenti online (tutti gratuiti) proseguirà nelle prossime settimane con il webinar in programma il 23 marzo su Esperienza fisica e digitale: quale integrazione? I due precedenti incontri su Come progettare un concept esperienziale di successo e La sostenibilità economica dei progetti esperienziali, si sono svolti il 9 e il 23 febbraio.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome