![semifinale adp121](https://www.bargiornale.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/11/semifinale-adp121-696x495.jpeg)
E finalmente ecco la finale. Il 18 febbraio si alza il sipario sull'ultimo atto del concorso concorso organizzato da Agritech e Lanterna, marchi di Vandemoortele, in collaborazione con Bargiornale e giunto quest’anno alla sua nona edizione. Teatro della sfida sarà lo SpazioParcoMilano in viale Lomellina, 27A a, Buccinasco.
Come ormai avviene da qualche anno, la finale dell’Artista del Panino avverrà in due fasi. Nella prima i finalisti dovranno preparare la ricetta con cui, durante la semifinale, si sono aggiudicati il diritto a partecipare alla fase conclusiva del concorso.
Nella seconda, due tra gli otto concorrenti, i migliori secondo la giurie (tecnica e popolare), dovranno sfidarsi in una superfinale. Qui i due “superconcorrenti” dovranno ideare e preparare un panino con gli ingredienti che verranno svelati loro solo al momento. Uno chef membro della giuria darà loro poche indicazioni e poi sarà compito, e bravura, loro convincere i giurati che il proprio panino si merita il titolo.
Cosa ci aspetta, dunque, dalla finale milanese? Una gara agguerrita ovviamente, ma anche momenti di crescita professionale e confronto tra colleghi. Il modo giusto per iniziare un 2025 che vedra svolgersi, nientemeno, la decima edizione del concorso.
E allora ecco gli otto finalisti che a febbraio, a Milano, si contenderanno il titolo di Artista del Panino 2024.