Giovani cuochi, questa notizia è proprio per voi! La nuova edizione del Premio Gallo - Specialista del riso 2019, organizzato da Riso Gallo in collaborazione con Bargiornale e Ristoranti, è dedicata ai cuochi con una età compresa fra i 18 e i 28 anni, oltre che a tutti gli allievi maggiorenni del quinto anno degli Istituti alberghieri.
Il riso è il protagonista della competizione e in questa edizione i concorrenti dovranno cimentarsi su un tema quanto mai attuale: "Non solo risotti: la grande tradizione della cucina italiana in un piatto a base di riso". I partecipanti sono chiamati a interpretare il riso in modo inedito, utilizzando almeno un prodotto Riso Gallo fra i seguenti: Carnaroli Riserva, Venere, Originario, 3 Cereali, Aroma.
Si può spaziare dal dolce al salato, dai piatti unici alle farciture, alle torte di riso... non c'è che lavorare di tecnica e fantasia. Ogni candidato può inviare al nostro sito - entro il 15 febbraio 2019 - fino a tre ricette. Uno staff di esperti selezionerà le ricette e sceglierà 10 nominativi, che si contenderanno la finalissima, che si terrà a Milano entro il 30 aprile 2019.
Sono in palio importanti premi in strumenti di cottura Ballarini 1889 Professionale per i primi tre classificati. E al vincitore assoluto, il premio più ambito: vedere pubblicata la foto del proprio piatto sulla copertina dell'undicesima edizione della Guida Gallo. Fatevi sotto, la sfida è aperta!