Schweppes lancia un’altra novità dedicata al mondo della mixology. È Ginger Beer, Premium Flavoured Mixer, una specialità a base di radice di zenzero ideale per la preparazione di cocktail, dall’aperitivo all’after dinner.
Presentata in anteprima per l’Italia lo scorso giugno a Bartitalia Hub, lo show del bar italiano organizzato da Bargiornale, dove ha subito riscosso un grande interesse da parte degli “addetti ai lavori”, l’ultima nata in casa Schweppes è infatti un ingrediente ideale per la preparazione di numerosi drink, a partire dal Moscow Mule (vodka, ginger beer, succo di lime), ma anche London Mule (una variante con gin al posto della vodka), Precious Mule e Rum Buck e per arricchire di noti sorprendenti le creazioni dei bartender.
A caratterizzare la nuova bevanda è l’elevata gasatura, che dura fino alla fine del cocktail, l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix, il gusto avvolgente, che si sviluppa su più livelli, dalla pungente nota di zenzero alla sottile nota agrumata.
Prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto, su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, Ginger Beer è fornita nel classico formato da 0,18 l ow in vetro, molto accattivante, dove la trasparenza del vetro e il design essenziale e slanciato della bottiglia mettono in evidenza l’etichetta nelle raffinate sfumature del bronzo, al centro della quale regna l’iconico logo Schweppes.