Gin Princess, il gin extra dry a marchio Five Senses, cambia look. In un momento in cui il gin è tra i distillati più utilizzati nella miscelazione, anche per il rinnovato amore per i cocktail classici, Mavi Drink ha deciso di rinnovare l’aspetto di uno dei suoi prodotti di punta, affiancando alla veste tradizionale di Gin Princess la nuova bottiglia Night Edition, studiata per sorprendere i clienti dei locali di tendenza, ma soprattutto per incontrare le esigenze dei barman.
Un look più moderno, con i toni del rosa fluo e del blu e una grafica graffiti, giovane e pop, è la soluzione trovata dell’azienda per la nuova bottiglia (da 100 cl), dedicata al mondo della notte.
Il nuovo vestito non cambia però le caratteristiche originali del pregiato distillato, 100% italiano, che Mavi Drink produce e commercializza dal 2008. A partire dagli ingredienti, che prevedono l’utilizzo di botanicals di alta qualità, quali ginepro italiano di miglior pregio, angelica, coriandolo, radice di liquirizia, bucce di arancia e limone, che gli conferiscono la tipica aromaticità, dove le note balsamiche ed erbacee delle spezie si fondono con quelle più fresche e aspre degli agrumi.
A ciò si aggiunge l’accurato controllo durante tutto il processo di distillazione e l’attenta diluzione con acqua purissima microfiltrata, che ne determina il carattere delicato e sofisticato. Un carattere che ben si sposa con le esigenze dei barman sia nella miscelazione in cocktail classici o innovativi, sia per creare long drink interamente italiani, ad esempio in combinazione con spuma, gazzosa o chinotto.