La voglia di crescere, di investire e, in tempi particolari come l’attuale, possiamo anche dire di “osare” non mancano ad Hausbrandt non che a Treviso ha aperto il suo sesto locale in piazza Trentin. Al bancone c’è la giovane Marta Casaring, 31enne professionista nell’ambito enogastronomico, che qui ha portato la sua filosofia incentrata sulle cose buone e su prodotti di qualità.
La scelta della miscela è ricaduta su 100% Arabica Gourmet, un blend che in tazza dà un espresso dall’aroma delicatamente agrumato e dolce, a cui concorrono, tra le altre, origini quali Colombia ed Etiopia Sidamo; al gusto emergono di note di cacao amaro e di radice di liquirizia. Non solo caffè; il locale propone un’offerta dedicata a tutti i momenti della giornata, dalla colazione, con la piccola caffetteria alle specialità dedicate a ogni momento dell’anno. Per il Natale, ci sono il Pandoro e i Panettoni Hausbrandt realizzati su ricetta esclusiva di Iginio Massari. Si prosegue con la merenda e l’aperitivo, con la possibilità di degustare i Tè Ronnefeldt, i vini Col Sandago e le birre Theresianer con la nuova Zerocinquanta. Tutti prodotti, dal caffè alle birre, sono in vendita all’interno della caffetteria per poterli gustare anche a casa.
Gli arredi e gli ambienti del nuovo locale si presentano classici, con tonalità neutre che invitano a rilassarsi. In questo contesto spiccano il logo dorato della Torrefazione sulla parete su cui poggia il banco bar, e una delle opere più recenti di Martino Zanetti, presidente di Gruppo Hausbrandt, che con i suoi colori accesi crea uno sfondo gioioso all’ambiente. Il colore e la fantasia proseguono nella porcellana colorata della collezione Figura 1 creata per il rituale della pausa caffè. Il motivo geometrico della collezione si ispira all’omonimo dipinto del Presidente, un acrilico su tela di sacco di juta, montata su legno, di dimensioni 95x 120 cm. Con i suoi colori intensi dona a tutti gli elementi della linea una forte personalità.