Ha preso il via il tour di masterclass sulla vodka organizzate da Keglevich in collaborazione con Planet One. Tour che dopo la partenza da Assisi, prosegue con le tappe in programma a Civitanova Marche, presso Recchioni, l’8 ottobre, e a Firenze, presso Prinz Beverage&Food, il 28 ottobre, e con altri tre incontri per i quali al momento si stanno definendo location e date.
Al centro degli incontri, gratuiti ma per i quali occorre prenotarsi, il mondo della vodka in tutte le sue sfaccettature. Ogni masterclass, tenuta da un esperto trainer e bartender del circuito di scuole Planet One, si sviluppa infatti in un articolato programma che partendo dalle tematiche più generali inerenti il distillato ne approfondirà origini, processi di produzione e principali caratteristiche, per poi soffermarsi sulla storia del brand Keglevich e la sua evoluzione. Ampio spazio sarà poi dedicato all’analisi organolettica della Keglevich Dry e al suo uso n miscelazione, a partire dalla preparazione dei K-Fruit Mule, le originali rivisitazioni del Moscow Mule create dai bartender del brand del Gruppo Stock e che hanno come principale ingrediente la vodka alla frutta.
Obiettivo del tour è riaccendere i riflettori sulla vodka, ingrediente fondamentale nella mixology moderna, per via della sua essenzialità e purezza che le permette di dare struttura ai cocktail senza però interferire con il gusto, ma che per diverso tempo, proprio per tali caratteristiche, non è stata tenuta nella giusta considerazione da parte degli operatori dei locali.
Alla fine di ogni masterclass ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, la dispensa del corso e un simpatico regalo.
Come partecipare
I prossimi appuntamenti con le masterclass sulla vodka firmati Keglevich sono in programma l’8 ottobre presso le sedi di Planet One di Civitanova Marche (presso l’azienda Recchioni, in via Borioni 2-4) e il 28 ottobre presso la sede di Planet One di Firenze (presso Prinz Beverage&Food, in via dei Platani a San Donnino di Campi Bisenzio) dalle 14 alle 18.
La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso, per cui occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo milano@planetone.it o chiamando al numero 3450841975. Gli stessi contatti per chiedere ulteriori info sugli eventi