Altitude, la limited edition invernale di Belvedere Vodka

Belvedere Altitude
Tonalità oro-rosa, vette imbiancate e alberi coperti di neve per la bottiglia in edizione limitata della vodka polacca ultra premium dedicata ai locali delle mete sciistictiche alpine

Non ci sono sci e scarponi, ma vette imbiancate e alberi coperti di neve sul pack di Belvedere Altitude, la limited edition invernale della vodka polacca ultra premium del gruppo Moët Hennessy. Un’edizione limitata molto esclusiva: è infatti dedicata e viene distribuita solo nei locali delle principali mete sciistiche alpine di Italia, da Courmayeur a Madonna di Campiglio, Francia, Austria e Germania.

La bottiglia, in formato da 70 cl, è stata quindi studiata per racchiudere ed esprimere l’essenza dell’inverno e, soprattutto, incarnare lo spirito celebrativo e conviviale tipico dell’après ski. Così sul pack le cime innevate prendono il posto dell’iconico Palazzo Reale di Varsavia, simbolo del marchio Belvedere, mentre i rami del suo albero si ricoprono di neve. Piccoli dettagli resi più evidenti dalla nuova tonalità della bottiglia, che vira nei caldi toni dell’oro-rosa a richiamare le vette delle Alpi coperte di neve il cui bianco sfuma appunto verso questa tonalità all’imbrunire.

La qualità sale in quota

All’interno della bottiglia i bartender e i loro clienti troveranno tutto il gusto di Belvedere original, pieno e rotondo, con leggere note di vaniglia, che oscillano tra il dolce e il salato, con un accenno di pepe nero e spezie, e la sua texture morbida e setosa.

Peculiarità regalatele dalle materie prime con la quale Belvedere Vodka è realizzata, la segale Dankowskie Gold Rye, una pregiata segale coltivata esclusivamente nella regione polacca della Mazovia, e da un processo produttivo che prevede quattro distillazioni e la diluizione del distillato finale con purissima acqua artesiana, attinta a una grande profondità nel sottosuolo e filtrata 11 volte.

Caratteristica che la rendono ideale da servire liscia è da utilizzare in miscelazione, in questo caso per realizzare cocktail perfetti per la stagione invernale. Come Altitude Spiced Punch, creato dai bartender del marchio polacco, miscelando la vodka con Cocchi Americano, succo di mela, menta piperita, succo di limone, acqua di miele e qualche goccia di estratto di vaniglia: un punch da condivisione da servire caldo.

La ricetta

Altitude Spiced Punch

Belvedere Altitude Spiced Punch 1
Ingredienti:
120 ml Belvedere Vodka Altitude 60 ml Cocchi Americano, 240 ml succo di mela, 200 ml menta piperita (oppure tè verde), 7,5 ml succo di limone, 10 ml acqua di miele, 4 gocce di estratto di Vaniglia
Preparazione:
unire tutti gli ingredienti e mescolarli a fuoco basso per garantire un’omogeneità del calore. Spegnere non appena il liquido arriva a ebollizione
Guarnizione:
stecca di cannella o scorza di limone
Bicchiere:
mug

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome