Amaro Montenegro crea le colonne sonore per celebrare l’amicizia con l’Ai

Amaro Montenegro
Con #friendshipsong, lo storico Amaro invita a condidere emozioni e aneddoti sulle serate con gli amici che saranno trasformati in canzoni personalizzate, grazie all'intelligenza artificiale. La call to action è aperta solo il 19 giugno

Il 21 giugno si celebra in tutta Europa la Festa della Musica. Per l’occasione Amaro Montenegro ha lanciato #friendshipsong, iniziativa che permette di creare una colonna sonora, con tutte canzoni personalizzate, dedicata alle serate trascorse con gli amici partendo da un semplice testo. A comporre le canzoni provvederà, infatti, Amaro Montenegro con l’aiuto dell’intelligenza artificiale (Ai).

Realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Armando Testa, il progetto prevede una call to action aperta solo il 19 giugno sul profilo ufficiale Instagram di Amaro Montenegro. Qui tutti gli utenti potranno condividere ricordi e curiosità sulle serate indimenticabili passate con gli amici che diventeranno composizioni originali grazie all’ausilio di Suno, la piattaforma di creazione musicale generativa con intelligenza artificiale.

Come partecipare

Per partecipare basta inviare un direct message, indicando il nome degli amici, qualche caratteristica divertente, un aneddoto curioso e magari il genere di musica preferito (partecipazione a numero limitato). Attraverso Suno, queste informazioni saranno trasformate in vere e proprie canzoni-dediche dai generi più diversi che i partecipanti riceveranno attraverso una story ufficiale. Coinvolti nel progetto alcuni giovani creator digitali, come Viola, meglio conosciuta come Eleviola, tra le creator musicali più famose del panorama TikTok Italia, e il content creator Luca Sironi, ventenne star di YouTube.

La nuova iniziativa è un inno ai valori dell’amicizia e della condivisione, da sempre parte dell’universo valoriale del famoso Amaro. Valori che questa volta ha scelto di celebrare cavalcando, in modo coinvolgente e innovativo il potenziale creativo dell’intelligenza artificiale. Un progetto che mostra l’attenzione da parte dello storico prodotto verso un ambito tecnologico più innovativo e in forte espansione e la volontà di presidiarlo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome