Condividere momenti speciali con gli amici rappresenta uno dei piaceri della vita per il 75% degli italiani. A dirlo un’indagine condotta da AstraRicerche per Amaro Montenegro. Ma amicizia e condivisione fanno parte da sempre dell’universo valoriale del famoso Amaro. Valori che l’Amaro torna a celebrare con la seconda edizione di Pal Around, il brand content lanciato per la prima volta nel 2021, e disponibile in 2 puntate sul canale YouTube del marchio.
La nuova edizione di Pal Around arriva dopo il successo di Friendship Calling (leggi Friendship Calling: la nuova campagna di Amaro Montenegro celebra l’amicizia) sempre incentrata sul tema dell’amicizia.
Personaggi famosi, che si frequentano anche nella vita reale, linguaggio fresco e contemporaneo, massima spontaneità sono gli ingredienti di questo format senza copione, strutturato come una vera e propria rimpatriata tra amici veri, che raccontano le loro esperienze personali e la loro amicizia. Il set di questi incontri è il bancone del bar, palcoscenico informale per eccellenza, dove i personaggi si ritrovano davanti a un cocktail a base di Amaro Montenegro, accolti da Alessandro Cattelan di nuovo nel ruolo di padrone di casa.
Protagonisti del primo episodio la cantante Elodie e l’attore Alessandro Borghi, che raccontano le loro esperienze nel mondo della musica e del cinema, mentre nella seconda il duo Christian Vieri e Marco Borriello alle prese con una chiacchierata che spazia dalla carriera calcistica ai retroscena degli spogliatoi, fino alle passioni sportive oltre al calcio. Il format si sviluppa insomma, come un racconto che intrattiene e incuriosisce, con l’obiettivo far emergere il lato più autentico dell’amicizia e della personalità degli ospiti oltre il palcoscenico e insieme di esprimere al meglio il mondo dei valori di Amaro Montenegro.
Ideata e curata dall’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, prodotta da Showlab, con la pianificazione media a cura di Initiative, Pal Around vivrà sull’ecosistema digitale del brand e sarà supportato da un’attività di amplificazione media, digital e social.