Appuntamento sui tetti della capitale con l’Organics SkyGarden all’Aleph Hotel

Torna sulla terrazza dell'Aleph Rome Hotel l'Organics SkyGarden by Red Bull con la signature list del bar manager Lorenzo Politano

Per la seconda stagione di seguito Red Bull torna a inaugurare a Roma l'Organics SkyGarden su una delle terrazze più famose della capitale, quella dell'Aleph Rome Hotel (appartenente alla Curio Collection by Hilton). Per l'occasione, il resident bar manager Lorenzo Politano (31 anni di cui 6 all'Aleph) presenta la nuova carta dei signature cocktail by Organics by Red Bull, basata sul concept dell'Urban Garden, come il rooftop in cui ci troviamo. «Dal giardino abbiamo tratto ispirazione - afferma Politano - per cocktail in cui non manca mai una nota di erbe o spezie, che vanno a valorizzare le varie versioni di Red Bull Organics in linea».

I nomi dei drink vanno a dare un indizio di quella che sarà la sensazione prevalente all'assaggio, dal Citrusy (agrumato con pompelmo rosa) all'Herbal (un Gin Tonic modificato dal tono erbaceo con l'aggiunta di Lucano Anniversario), dal Vegetal (un twist sul Moscow Mule vegetale, con uno sciroppo al basilico) all'Exotic (con l'ananas e il Mezcal a dare il tocco esotico).

Molta attenzione al tema sostenibilità, che non solo è uno dei cardini del progetto Organics, come ci ha spiegato anche il brand ambassador di Organics by Red Bull Daniele Gentili, presente alla serata di inaugurazione, ma anche per la terrazza dell'Aleph è un faro da seguire: «Lavoriamo molto recuperando gli scarti delle colazioni - spiega il bar manager Politano - per esempio recuperando per i nostri home made le scorze della frutta che avanzano dalla preparazione dei succhi».

Nella carta del rooftop, oltre ai drink elaborati con Red Bull, troviamo anche una Martini Experience, una Negroni Session, una proposta di cocktail analcolici e un'ampia selezione di bites pensati dall’executive chef Carmine Buonanno, per accompagnare la bevuta a tutte le ore (sul rooftop c'è anche una piscina a sfioro, a disposizione degli ospiti dell'hotel, quindi il bar lavora tutto il giorno). «La nostra è una clientela prevalentemente internazionale - spiega Politano - e per questo siamo sempre operativi con i grandi classici e con drink freschi che possano essere un valido accompagnamento per una pausa rigenerante».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome