Proseguono le iniziative del Gruppo Bacardi a sostegno dei locali, settore che sta ancora pagando gli effetti dell’emergenza sanitaria. La nuova azione solidale è focalizzata sull’Europa, con 10.000 cocktail offerti dal Gruppo per dare una spinta ai bar che ripartono dopo il lungo lockdown. A beneficiarne i 2500 dipendenti Bacardi presenti nel Vecchio Continente, che per tutta l’estate potranno invitare nei locali anche amici e familiari e godere di un cocktail fatto a regola d’arte.
Il progetto, ovviamente, riguarda anche l’Italia, dove sono più di 1.800 i drink che i membri del team Bacardi potranno degustare in alcuni bar selezionati da Nord a Sud della Penisola, con una particolare attenzione a tre città chiave per il gruppo, Torino, la città di Martini, brand di punta del gruppo, Firenze e Milano, dove tra i locali coinvolti nell’iniziativa troviamo, rispettivamente, il Jazz Bar, l’Odeon Bistro e The Botanical Club.
«La pandemia ha colpito duramente il settore del fuoricasa. Ora, attenuate le restrizioni, è possibile iniziare un percorso di ripresa e, noi di Bacardi, rispettando le norme del distanziamento sociale, non vediamo l’ora di festeggiare insieme, nei luoghi dove è lecito farlo, con un buon drink – ha spiegato in una nota Stephane Cluzet, general manager per Martini & Rossi -. Il team Bacardi ha lavorato a stretto contatto con i bar in giro per l’Italia per aiutarli nelle varie fasi della crisi. Ora con la nostra iniziativa #RaiseYourSpirits vogliamo fare il passo successivo, emozionati all’idea di portare i nostri amici a bordo di questo nuovo progetto nelle settimane e nei mesi a venire».
A supporto dell’iniziativa non è stata creata una drink link dedicata, ma sicuramente uno dei cocktail principe sarà il Martini Fiero & Tonic, preparato con una parte di Martini Fiero, il nuovo aperitivo dal gusto fresco e agrumato di casa Martini, e una parte di acqua tonica e decorato con una fetta d’arancia, una proposta fresca e leggera perfetta per rinfrescare l’estate.
Un nuovo step di #RaiseYourSpirits
La nuova iniziativa rappresenta un ulteriore step di #RaiseYourSpirits il progetto lanciato da Bacardi lo scorso marzo per sostenere il comparto dei locali. Iniziativa che ha visto ha visto il Gruppo investire 1,5 milioni di euro in Europa e 3,6 milioni di euro nel resto del mondo proprio per supportare bar e bartender durante la fase più acuta della crisi. Bacardi, inoltre, sempre nell’ambito delle iniziative a sostegno del settore, ha commissionato a 40 baristi la realizzazione di video tutorial per la creazione di cocktail e ha anche offerto ulteriore supporto comprando dei voucher per drink e pagando in anticipo i baristi per ospitare momenti di training o servire cocktail.
Martini Fiero & Tonic
Ingredienti:
7 cl Martini Fiero, 7 cl acqua tonica
Preparazione:
build
Guarnizione:
fetta di arancia
Bicchiere:
ballon