BitterTass, il signature cocktail Tassoni ideale anche a Natale

Tassoni TERRY MONROE 17
Foto di Terry Monroe
Facile da preparare e dal gusto distintivo, perfetto per ogni occasione: è il cocktail firmato Tassoni, dove il nuovo nato della casa, Bitter del Lago, incontra l’iconica cedrata

La nuova era Tassoni, inaugurata nel 2023 in occasione della celebrazione dei 230 anni di storia, quest’anno è stata caratterizzata dal lancio del Bitter del Lago che ha arricchito la Collezione Mixology Tassoni creata con il contributo del Mastro Erborista Tassoni, con le migliori materie prime, esclusivamente naturali, e caratterizzata da un inconfondibile stile italiano.

Il Bitter del Lago Tassoni rappresenta un tributo al forte legame con il territorio del Lago di Garda e alla tradizione dell’azienda di Salò. Nato da una ricetta dell'antica spezieria Tassoni, si basa su un'attenta combinazione di botaniche amaricanti con l'infusione di cedro diamante della Calabria, frutto cui Tassoni è fortemente legata. Tra gli ingredienti selezionati dal Mastro Erborista Tassoni spiccano poi il colombo, capace di donare una particolare speziatura alla nota amaricante; il rabarbaro secco e il macis, fiore della noce moscata di grande pregio. Per ammorbidire il bitter e regalare un impatto organolettico più complesso, la ricetta comprende anche bacche di vaniglia e cannella.

Il drink perfetto per ogni occasione

L’elegante bottiglia da 700 ml dal tipico pattern a “buccia d’agrume” accentua ed esalta il colore rosso rubino del Bitter del Lago, destinato a un pubblico a partire dai 18 anni. Un prodotto che, con i suoi 25 gradi, è ideale per la migliore miscelazione e, con l’iconica Cedrata Tassoni, crea l'inimitabile BitterTass, l'aperitivo del Lago per antonomasia, ma ideale anche per il dopo cena. La facilità di preparazione rende il BitterTass un aperitivo alla portata di tutti, senza rinunciare alla migliore qualità e origine controllata degli ingredienti che sono gli elementi fondamentali per chi sceglie Tassoni e vuole distinguersi con etichette italiane iconiche e riconoscibili. E per le prossime feste in arrivo, con il suo rosso acceso, impreziosito con una foglia di mirto, il BitterTass si presta ad accompagnare i festeggiamenti natalizi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome