Fratelli Branca Distillerie accelera il percorso di internazionalizzazione. Rientra in questa strategia l’approdo della storica azienda italiana su Alibaba.com, la piattaforma globale di riferimento nell’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, una vera e propria fiera digitale permanente, accessibile dovunque, 24 ore su 24.
Un’operazione con la quale il produttore di spirit intende rafforzare la sua espansione sui mercati internazionali, dove i brand Branca sono già presenti in più di 160 Paesi. Una strategia che oggi si adatta a un contesto che vede grande dinamicità nell’ambito della digitalizzazione e del commercio on-line. Fruttando le possibilità offerte dall’e-commerce e da una piattaforma globale B2B quale Alibaba, che vanta oltre 18 milioni di buyer presenti in 190 Paesi con contenuti tradotti in 16 lingue, Branca intende infatti andare incontro alla domanda di un mercato sempre più competente e interessato alle eccellenze del made in Italy, creando una proposta di assortimento nei Paesi dove l’azienda ancora non ha un distributore o ampliandola laddove non sono presenti tutte le referenze. In questo modo, inoltre, anche la platea di bartender attiva nelle varie piazze internazionali avrà più facilmente e velocemente a disposizione tutti i prodotti del gruppo.
Branca è infatti presente sulla piattaforma con tutti i suoi principali marchi premium e luxury, da Fernet-Branca a Brancamenta, dai Vermouth Carpano e Antica Formula, da Punt e Mes a Carpano Botanic Bitter, da Caffè Borghetti al Brandy Stravecchio Branca e Stravecchio Branca XO a Grappa Candolini, per un totale di 24 referenze.