Campari annuncia l’acquisizione del 14,6% di Capevin Holdings

82 milioni di euro il costo dell'operazione, finalizzata ad aggiungere nel portfolio i brand di whisky scozzesi di Cvh Spirits Limited

Campari Group fa shopping in Sudafrica. È di oggi l'annuncio dell’acquisizione da Odc (BidCo) Limited di una partecipazione di minoranza pari al 14,6% in Capevin Holdings Proprietary Limited, holding sudafricana, che a sua volta detiene indirettamente, il 100% di Cvh Spirits Limited, società scozzese attiva nella produzione e nella commercializzazione dei noti brand di whisky single malt Bunnahabhain, Deanston, Tobermory e Ledaig, e whisky blended Scottish Leader e Black Bottle. Inoltre, Campari Group detiene i diritti di distribuzione per i brand del portafoglio di Cvh Spirits Limited in Francia e Corea del Sud.

Il valore dell'operazione si attesta sulla cifra di 69,6 milioni di sterline (pari a 82,6 milioni di euro al tasso di cambio alla data dell’operazione) e, fa sapere Campari, la transazione è stata finanziata con la cassa disponibile.

Inoltre, conformemente all’atto costitutivo di Capevin Holdings Proprietary Limited, Campari Group ha esercitato il suo diritto di nominare un membro del board e detiene ulteriori diritti di governance a tutela del suo interesse di minoranza.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome