
“Pink different” è il calembour con cui si presenta il nuovo aperitivo di Casa Gamondi, Aperitivo Pink Citrus. Un concentrato di note agrumate (arancia rossa, limone e pompelmo), con il tocco esotico dei frutti tropicali (mango e frutto della passione), il tutto reso più interessante dalla componente delle erbe aromatiche. Il finale leggermente amaro lo rende un aperitivo fresco ed elegante e la colorazione rosa è ottenuta con un’aggiunta di succo di carota ed è stata scelta per andare incontro al crescente interesse per i cocktail rosé, mostrato specialmente dalla fascia di consumatori più giovane, che sta fra Millennial e Gen-Z. Alle preferenze di questo target risponde anche la gradazione alcolica moderata, che si attesta sui 13,5% Abv.
L’Aperitivo Pink Citrus Gamondi si può servire assoluto, freddo o con ghiaccio, oppure in miscelazione, come base per cocktail low alcohol. «Il nuovo Aperitivo Pink Citrus nasce per soddisfare la crescente richiesta di prodotti alcolici da miscelazione per la realizzazione di cocktail e long drink dall'effetto rinfrescante e dissetante», chiarisce Gamondi.
Fra le proposte di twist on classic suggerite dal produttore, il Gamondi Pink Tonic (una parte Aperitivo e 2 parti acqua tonica) e il Gamondi Pink Spritz (con 3 parti di spumante
2 parti di Gamondi Aperitivo Pink Citrus e 1 parte di Soda). «Con questa novità – annuncia Gianfranco Toso, Amministratore Delegato Toso Spa – debutta il nuovo payoff Artists of the Italian Aperitivo». Non solo specialisti dell’aperitivo, quindi, ma da oggi anche “artisti”.