È iniziato tutto lo scorso febbraio, un giorno qualunque, apparentemente uguale agli altri, ma che invece ha cambiato il futuro del mondo horeca nei mesi a venire. Il primo lockdown, con mesi che hanno visto il susseguirsi di aperture, chiusure, restrizioni, adattamenti, modifiche alla normalità alla quale si era abituati. E ora, all’alba del 2021, Coca-Cola HBC Italia continua a essere sempre vicina ai suoi clienti, ancora più forte di prima e con un portafoglio rafforzato, con tante novità che saranno lanciate a partire dal prossimo gennaio.
Partiamo dalla gamma Rum Barcelò, l’unico rum di provenienza dominicana prodotto utilizzando solo succo estratto da canna da zucchero coltivata nello stesso Paese, che sancisce l’ingresso di Coca-Cola HBC Italia in questa importante categoria spirit. I prodotti che si aggiungono al portafoglio Coca-Cola HBC Italia sono Barcelò Blanco e Barcelò Dorado, destinati all’uso di linea da parte dei bartender attenti alla qualità. Grande focus sulla mixology avrà anche Barcelò Gran Añejo, una valida alternativa per una miscelazione premium. Completano il portafoglio gli storici prodotti della linea Barcelò Imperial e Imperial Premium Blend, quest’ultimo nato dalla selezione delle migliori miscele di rum. In lancio sul mercato italiano anche Barcelò Imperial Onyx, prodotto con un filtraggio su pietra onice, e Barcelò Organic, rum ottenuto con tecniche produttive certificate bio al 100%, dal distillato alla realizzazione del packaging e dell’etichetta.
Ma le novità non finiscono qui. Per rafforzare il presidio della categoria blended scotch whisky, a partire dal nuovo anno, anche la gamma The Famous Grouse whisky di proprietà del gruppo Edrington, il più venduto scotch whisky in Scozia da oltre 40 anni, si aggiungerà al portafoglio spirit Coca-Cola HBC Italia.
Alla tradizionale referenza The Famous Grouse Finest, saranno affiancate la variante The Famous Grouse Smoky Black, finemente torbata, e le due referenze appartenenti alla linea denominata “Cask Series”, The Famous Grouse Ruby Cask, invecchiato in botti ex-porto, e The Famous Grouse Bourbon Cask, invecchiato invece in botti ex-bourbon.
Completa la lista delle novità Tequila Corralejo, la gamma di tequila prodotta al 100% con agave blu e disponibile nelle 3 varianti Corralejo Blanco, Corralejo Reposado e Corralejo Añejo.
Le nuove proposte affiancano gli altri prodotti super premium distribuiti da Coca-Cola HBC Italia, come Snow Leopard vodka, la linea di Blended Scotch Whisky Cutty Sark, i prodotti della Linea Lucano, i gin e vermouth super premium della gamma Silvio Carta e la linea di amari, liquori dolci, aperitivi, vermouth, vodka e gin della fascia standard.
L’offerta per il premium horeca è completata dai mixer della gamma Royal Bliss, composta da Royal Bliss Creative Tonic Water, Royal Bliss Creative Zero Tonic Water, Royal Bliss Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water, Royal Bliss Ironic Lemon Taste, Royal Bliss Seductive Ginger Beer e Royal Bliss Irreverent Ginger Ale.