Compagnia dei Caraibi ha scelto il nuovo cfo: è Paolo Castagno

Compagnia dei Caraibi Paolo Castagno_Profile
Torinese, classe 1965, con una consolidata esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo maturata presso grandi gruppi internazionali, il manager assumerà l'incarico di chief financial officer dal prossimo gennaio

Prosegue il processo di sviluppo manageriale di Compagnia dei Caraibi. Dopo il riassetto delle aree marketing, comunicazione, operations e innovation realizzato lo scorso anno con la nomina di quattro nuovi manager (leggi Quattro nuovi manager per Compagnia dei Caraibi), ora è la volta dell’area finanziaria. A guidarla, a partire dal prossimo 8 gennaio, è stato scelto Paolo Castagno, con il ruolo di chief financial officer (cfo).

Torinese, classe 1965, laurea in Economia e commercio, Castagno ha acquisito negli anni una consolidata esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo. Ha lavorato con successo presso importanti gruppi internazionali nel settore manifatturiero, tra i quali Cartiere Burgo, Cebi, San Valeriano e Sinterama, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nella gestione aziendale. Il suo percorso professionale è poi proseguito nel settore dei servizi, con l'ingresso in Star7, dove è stato dal 2018 al 2022, ricoprendo diversi ruoli di rilievo, tra i quali quello di cfo, investor relation manager e infine M&A director. Inoltre è stato anche amministratore unico di Star7 Albania e membro del consiglio di amministrazione di Vertere, realtà acquisita durante il suo mandato in Star7.

Rafforzare il percorso di sviluppo

L’esperienza e le competenze strategiche, analitiche e di leadership del neo chief financial officer permetteranno all’azienda di rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa, come sottolineato da Edelberto Baracco, ceo di Compagnia dei Caraibi, in una nota stampa che annuncia la nuova nomina. «La nomina di Paolo Castagno come nuovo cfo conferma la crescente volontà del Gruppo di valorizzare le risorse e le competenze interne ha dichiarato il ceo. L’esperienza di Paolo Castagno e la sua expertise consolidata consentiranno all’azienda di proseguire il percorso di crescita in linea con gli obiettivi di sviluppo».

Percorso di crescita e sviluppo che l'azienda sta portando avanti anche con importanti acquisizioni strategiche. Tra le ultime messe a segno, quella di Elephant Gin, realizzata esattamente un anno fa (leggi Compagnia dei Caraibi acquisisce Elephant Gin) e di una quota del liquorificio artigianale Amari & Affini (leggi Nuova acquisizione per Compagnia dei Caraibi).

Molto soddisfatto della nomina e di aprire questo nuovo capitolo nella sua lunga carriera, il diretto interessato. «È con profondo entusiasmo che accolgo la responsabilità derivante dalla mia recente nomina in qualità di chief financial officer presso Compagnia dei Caraibi – ha commentato Castagno nella stessa nota stampa -. Il mio impegno sarà lavorare in sinergia con il team finance e con le diverse unit aziendali per contribuire in modo significativo al posizionamento della società sui mercati finanziari, rendendo ancora più solido il ruolo di Compagnia dei Caraibi come player globale».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome