Dare forma e sostanza al potenziamento femminile utilizzando la riqualificazione urbana. Questa l'idea dell'agenzia Leagas Delaney e dell'associazione Or.Me. (Ortica Memoria) di Milano che, con il supporto di Stock Spirits Italia, ha scelto di utilizzare l'immagine di Vodka Keglevich (semplice, neutra, pura) come riferimento dell'iniziativa #SkipOrdinaryBeauty.
La bellezza delle donne, quella universale, senza stereotipi e canoni estetici, senza età, senza il filtro di un giudizio, collegata alla pura forma dei fiori. Nel progetto è stato coinvolto il collettivo di street art Orticanoodles, fondato da Walter Contipelli e Alessandra Montanari (fa parte dell'associazione Or.Me.) che ha realizzato sei grandi murales da 64 mq a tema donne&fiori nel quartiere Crescenzago (via Recco) nella periferia nord di Milano. I nomi scelti? Quelli di personaggi femminili mitici o storici come Arianna, Atena, Morgana, Penelope, Psiche e Venere. Nella loro realizzazione sono state coinvolte molte donne del quartiere, oltre a varie barlady come Erica Rossi, Valentina Rizzi e Francesca Gentile che, per una volta, hanno messo da parte shaker e bicchieri e hanno impugnato pennelli e secchielli di colore.
#SkipOrdinaryBeauty non finisce qui. Oltre a vestire le etichette di Vodka Keglevich Dry in una serie da collezione, Stock Spirits Italia manderà la nota fotografa Diana Bagnoli a riprendere alcune donne diel quartiere raccontando per immagini i loro più diversi momenti di vita. Ultima tappa sarà a primavera, con una grande festa popolare davanti ai sei murales.
«La vodka è da sempre la regina dei distillati, la più versatile, miscelabile, accogliente e socializzante - afferma Virginia Barberini, Senior Brand Manager di Vodka Keglevich - amata e bevuta in tutto il mondo perché semplice, neutra e trasparente come il non-colore della purezza. #SkipOrdinaryBeauty vuol essere un impegno concreto a sostegno della città di Milano e delle sue donne che da oggi hanno sei murales in cui riconoscersi e specchiarsi, ritrovando, in una esplosione di colori e arte, la propria bellezza unica».