Cordusio affida la distribuzione a Fratelli Francoli Distillerie

Cordusio
Alla distilleria piemontese la distribuzione dell'aperitivo italiano, 100% naturale, a base di frutti rossi lanciato sul mercato lo scorso anno

Cordusio, l’aperitivo italiano a base di frutti a bacca rossa, è ora disponibile in tutta la Penisola. Il brand, creato da Chris Tanca e lanciato lo scorso anno (leggi Prossima fermata Cordusio), ha siglato una partnership con Fratelli Francoli Distillerie alla quale ha affidato la distribuzione in esclusiva del prodotto in Italia.

Un accordo win win per le due realtà. Per Cordusio l’intesa con Francoli rappresenta un altro passo del suo percorso di sviluppo, che gli consente di raggiungere i locali di tutte le regioni, grazie alla squadra di agenti, area manager e brand ambassador di Francoli capillarmente diffusa in tutto il territorio nazionale.

L’azienda piemontese, dal canto suo, arricchisce il proprio catalogo di grappe, liquori e vini con un aperitivo ultra premium, la cui richiesta è in costante crescita.

Italiano e 100% naturale

Un successo che si spiega con le peculiarità del prodotto. 100% naturale, Cordusio  (alc 19,5% in vol) è prodotto con quattro tipologie di frutti rossi, mirtilli, ribes, cranberry e lamponi, il tutto retto da un bitter a base di agrumi. Intenso e fresco al palato, si caratterizza per l’armonioso equilibrio di dolce e amaro, di note aspre e aromatiche, ed è estremanente versatile, ottimo da servire liscio oppure on the rocks, lo è altrettanto come ingrediente per la miscelazione, lasciando ampio margine di sperimentazione alla creatività dei bartender.

Il nome viene dalla storica piazza nel centro di Milano, con la sua architettura legata alla tradizione dell’Art Noveau richiamata nelle linee linee verticali e geometriche della bottiglia, in vetro di color scarlatto come il liquido, tutto naturale, che custodisce.

Sostenibilità al centro

Altro aspetto distintivo è l’attenzione alla sostenibilità. Miscelato da mastri artigiani e imbottigliato con ingredienti di provenienza locale appena raccolti, Cordusio è infatti un prodotto B-Corp Pending, certificazione che adotta un approccio olistico alla sostenibilità, premiando non solo l’impatto positivo dell’azienda sull’ambiente, ma anche quello sui dipendenti e sulla società.

Valore pienamente condiviso da Francoli, pioniera nell’adozione di sistemi e processi sostenibili e tra le prime distillerie certificate Impatto Zero da LifeGate.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome