Nuova iniziativa di Compagnia dei Caraibi a supporto dei locali. L’azienda piemontese, specializzata nell’importazione e distribuzione di distillati premium e ultra premium, mette a disposizione dei suoi locali partner I Love Menù, un’innovativa piattaforma che permette di creare e pubblicare online il loro menu. Uno strumento pratico, completamente gratuito, che risponde alle nuove prescrizioni di sicurezza e igiene che impongono l’uso di menu dematerializzati o realizzati su supporti igienizzabili o monouso.
Facile da utilizzare, I Love Menù consente di creare la carta del locale in pochi e semplici passaggi. Una volta collegato alla piattaforma, il gestore accede al profilo del proprio locale, nel quale può mettere a punto la carta, definendone il layout e personalizzandola con il logo del locale, con immagini delle proposte, completandola con gli ingredienti delle preparazioni. La piattaforma consente anche di realizzare e gestire contemporaneamente più menu, sia food sia beverage, differenziandoli per tipologia, giorno della settimana, fascia oraria e gestendone anche la lista allergeni.
Altrettanto immediata è la fruizione del menu per il cliente finale. La piattaforma genera infatti un QR Code che il locale può stampare e mettere a disposizione del suo ospite. Fotografando con la camera del proprio telefono il QR Code, il cliente accede al menu. Ma non solo. Perché oltre a scorrere la carta delle proposte, il cliente può anche effettuare l’ordinazione, scegliendo i prodotti che desidera che alla fine troverà in un riepilogo finale. A questo punto al personale basterà fotografare il QR code per raccogliere l’ordinazione. Una soluzione semplice ed efficace che, oltre a rispondere a una domanda di maggior sicurezza, consente di snellire e velocizzare anche il lavoro del personale. Una soluzione che Compagnia dei Caraibi nel tempo arricchirà con sempre nuove funzionalità.