Diageo: nuove nomine per rafforzare il team in Italia

Diageo nomine
Il colosso del beverage riorganizza il team commerciale in Italia nominado tre nuovi direttori vendite: Andrea Vincenzo, Marco Gravili e Paolo Tedeschi

Prosegue la riorganizzazione dell’area commerciale Italia di Diageo. Un’operazione funzionale a rafforzare il peso del colosso beverage e ad accelerarne la crescita in un mercato strategico quale quello del nostro Paese. Così, dopo la scelta, lo scorso febbraio, di Roberta Fontana come direttrice commerciale per l’Italia (leggi Roberta Fontana è la nuova direttrice commerciale per l’Italia di Diageo) arrivano ora altre tre nuove nomine. Si tratta di Andrea Vicenzo, chiamato a ricoprire il ruolo di head of on Trade Italia, di Marco Gravili, scelto come head of Reserve Italia, e di Paolo Tedeschi che ha assunto la carica di head of off-trade Italia. Tutti e tre i manager sono cresciuti all’interno del gruppo e riporteranno direttamente a Fontana.

I tre manager

Con esperienze in Velier e William Grant & Sons, Andrea Vicenzo ha ricoperto in Diageo ruoli di crescente responsabilità, fino a essere messa a capo del business di Reserve in Italia. Nel suo nuovo ruolo di guida del team commerciale del canale grossisti e Cash&Carry si occuperà, in particolare, dello sviluppo della strategia route to market aziendale, che punta a rafforzare la sinergia con gli attuali partner commerciali e a creare nuove opportunità di business. Tra i suoi obiettivi lo sviluppo di tutto il portfolio Diageo, con particolare focus sui premium brand e innovation.

A sostituirla alla guida del business di Reserve è Marco Gravili, entrato in Diageo nel 2014 come account executive, dove ha maturato una solida esperienza nel customer e people management in diverse funzioni, sia on sia off trade, dopo una precedente esperienza in Coca-Cola Hbc. Ora ha la responsabilità di incrementare la presenza di Reserve nel mercato italiano, promuovendo la premiumizzazione e diffondendo la cultura dei marchi premium del Gruppo.

A Paolo Tedeschi è stata invece affidata la responsabilità di guidare la premiumizzazione della categoria Spirits nel canale off-trade, oltre a supervisionare l’esecuzione della strategia commerciale per garantire una crescita dei clienti della gdo. Il manager, entrato in Diageo Europa nel 2019 come international key accounts director, in precedenza ha lavorato con Henkel, Nestlé e The Coca-Cola Company, per le quali ha ricoperto diversi ruoli, sia domestici sia internazionali, nei settori marketing, trade marketing e sales.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome