È un originale Fizz, il nuovo, fresco cocktail per l’estate firmato Disaronno. Il suo nome è Disaronno Fizz e nella sua ricetta le note dolci e delicatamente fruttate di Disaronno si sposano armoniosamente a quelle agrumate del succo di limone, il tutto ravvivato dalle bollicine frizzanti della soda.
Una proposta facile e veloce da replicare alla portata di ogni barista, studiata per consentire a tutti i locali di arricchire la propria offerta estiva con una proposta a bassa gradazione alcolica, in linea on il crescente interesse dei consumatori verso cocktail proposte con un volume di alcol contenuto o del tutto assente, ma al tempo stesso dalla forte personalità, fresca e dissetante, perfetta da gustare nelle calde giornate.
Al tempo stesso, un cocktail che mostra l’estrema versatilità del liquore italiano più venduto al mondo, con la sua capacità di unirsi agli ingredienti più diversi che ne ha fatto un prodotto di riferimento anche per i professionisti della miscelazione.
La ricetta
Disaronno Fizz
Ingredienti:
50 ml Disaronno, 25 ml soda water, 100 ml succo di limone fresco
Preparazione:
versare Disaronno in un bicchiere colmo di ghiaccio, aggiungere il succo di limone fresco e la soda oda e poi mescolare delicatamente
Guarnizione:
fettina o zest di limone
Bicchiere:
balloon