Fa tappa a Firenze il laboratorio sulla mixology di Schweppes

Approda a Firenze il laboratorio di Schweppes sul mondo delle toniche e la miscelazione. Dopo il debutto a Palermo, presso la scuola di barman Into the Bar, il nuovo appuntamento è per il 15 ottobre presso Colle Bereto Strozzi Caffè, con l’incontro con Giacomo Diamante, brand ambassador Schweppes.

Dedicata ai barman, la masterclass del bartender bolognese, fondatore di Enjoy, centro nevralgico per la formazione dei bartender in Veneto e in tutto il Nord Italia, dalla cui costola, tra l’altro, sono nati svariati locali, si articola in due parti. La prima sarà focalizzata sulla storia del brand Schweppes e sulla sua eredità, come la carbonatura dell’acqua, tecnica per prima utilizzata da Jacob Schweppe, il fondatore dell’azienda, dando così vita alla sua acqua tonica, la prima bevanda gassata della storia, e come questa invenzione abbia influito sullo sviluppo della miscelazione.

Schweppes_Tonica OriginalLa seconda invece si concentrerà sull’impiego delle toniche in miscelazione. A partire da blind testing e dall’analisi delle proprietà organolettiche della ricca gamma di referenze Schweppes, distribuite in Italia da Acqua Minerale San Benedetto, verranno affrontati aspetti quali gli abbinamenti con spirit e altri ingredienti. Insieme alla teoria, non mancherà la parte pratica con esempi su come impiegare al meglio le toniche sia nella rivisitazioni di classici sia in nuove creazioni e la presentazione di tre originali drink. Così come non mancherà l’analisi dei trend del settore e dell’evoluzione e delle nuove tendenze della mixology in Italia e all’estero.

Come partecipare

Il prossimo appuntamento con il laboratorio Schweppes è per il 15 ottobre presso Colle Bereto Strozzi Caffè, in Piazza degli Strozzi, 1, a Firenze, a partire dalle 14.30. La partecipazione è gratuita

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome