Francesca Bardelli Nonino tra i 40 Tastemakers del Futuro di Wine Enthusiast

Francesca Bardelli Nonino Future 40 Wine enthusiast
La rappresentante della sesta generazione della famiglia Nonino è stata inserita dal prestigioso magazine Usa tra i 40 professionisti di tutto il mondo considerati pionieri nei cambiamenti nel campo del beverage per il suo ruolo di influencer della grappa

Nuovo prestigioso riconoscimento per Francesca Bardelli Nonino. La rappresentante della sesta generazione della famiglia Nonino è stata inclusa da Wine Enthusiast, l’autorevole magazine di New York che da oltre 30 anni racconta le migliori produzioni mondiali nel mondo del vino e degli spirit, fra i 40 Tastemakers del Futuro. Una selezione dei professionisti considerati pionieri nei cambiamenti nel mondo del beverage, che con il loro lavoro stanno plasmando il panorama del vino, degli alcolici e delle bevande del futuro.

Francesca Bardelli Nonino è la prima e unica professionista selezionata per la categoria grappa nell’elenco del magazine, che nel 2019 aveva incoronato Nonino come Migliore distilleria del mondo, anche in quel caso prima azienda produttrice di grappa, oltre che italiana, ad aggiudicarsi il prestigioso titolo.

Comunicazione innovativa al servizio del distillato italiano

Il nuovo riconoscimento sottolinea l’importante lavoro di promozione svolto dalla giovane imprenditrice a favore del distillato italiano per eccellenza. Un lavoro svolto nel solco della tradizione di famiglia, che con la distilleria di Percoto, saldamente guidata da Giannola Nonino, con le figlie Antonella, Cristina, Elisabetta, ha dato un contributo fondamentale a elevare la qualità della grappa e a portarla nell’Olimpo degli spirit.

«Come membro della sesta generazione della distilleria della famiglia Nonino, Francesca sta continuando l'attività di famiglia come forse la prima “Influencer della Grappa” al mondo – si legge infatti nella motivazione del riconoscimento -. Condivide la sua passione contagiosa attraverso i social media, ovviamente, e visita bar e ristoranti per diffondere il “vangelo” della grappa Nonino. Ha persino onorato il palco di un Ted Talk (la serie di conferenze gestite dall'organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation su temi nel campo della tecnologia, del design delle scienze e della cultura, ndr)».

L’Influencer della Grappa

Laureata in economia, sommelier, bartender e master in Social media communication, Francesca Bardelli Nonino si occupa della comunicazione online e, insieme alla zia Elisabetta, del mercato americano: attività attraverso le quali ha saputo assumersi il ruolo di vera e propria ambasciatrice della storica azienda di famiglia e, soprattutto, della cultura della grappa.

Con il suo lavoro di divulgatrice online è divenuta una LinkedIn Top Voice, un gruppo di imprenditori, accademici, manager selezionati in tutto il mondo, oltre a meritarsi già diversi premi. Riconosciuta, a maggio 2021, come L’Influencer della Grappa, nel 2022 ha vinto il Premio America, promosso dalla Fondazione Italia Usa per rappresentare un prodotto icona del made in Italy oltreoceano (leggi Francesca Bardelli Nonino tra i vincitori del Premio America 2022). Un anno dopo si è aggiudicata il premio Digital Night- I talenti che rivoluzionano il mondo digitale per aver saputo rivoluzionare la comunicazione di un prodotto storico in chiave moderna, e, sempre nel 2023 l'Impact Marketing Award, promosso da Weevo, società benefit specializzata nella comunicazione corporate delle imprese B2B, che porta sotto i riflettori le migliori prassi e le innovazioni nel campo del marketing.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome