Lo spirito ribelle di Sgrappa protagonista della nuova drink list del Lavazza Flagship Store di Milano. La torrefazione ha infatti scelto la grappa d’autore nata dalla creatività di Maurizio Cattelan, Paolo Dalla Mora e Charley Vezza (leggi Sgrappa, la nuova grappa d’autore perfetta per la mixology), per celebrare la nuova proposta cocktail dedicata all’estate, che esalta la sinergia tra caffè e design, elemento distintivo del locale milanese che sorge in Piazza San Fedele, in pieno centro città.
L’incontro fra le due realtà è rappresentato da due nuovi drink ospitati in carta. Si tratta dell’Espresso (S)Martini, dove Sgrappa si miscela con espresso Lavazza, liquore al caffè, sciroppo di zucchero e decorato con due chicchi di caffè, e lo Sgrappa Sour, dove invece il distillato di unisce a succo di lime, sciroppo di zucchero e Angostura.
Spirito irriverente
Due classici rivisitati nel gusto e nel mood irriverente di questa grappa (alc 43% in vol), nata con l’obiettivo di rilanciare in una nuova chiave il distillato simbolo italiano. A partire dal suo pack, una bottiglia dalla forma di fiasco (da 70 cl), al cui interno è inserita una mano in vetro con il dito medio alzato, il gesto fatto diventare "artistico" da Cattelan.
Prodotta artigianalmente in Piemonte da vinacce di uve rosse, e distribuita da Velier, Sgrappa si caratterizza per il gusto pulito e leggero, morbida al palato, con sentori di frutta e fiori bianchi. Ottima da servire liscia, raggiunge la sua massima espressione miscelata, proponendosi come un prodotto che vuole superare i classici canoni di consumo del distillato.
L’esperienza dell’aperitivo
Alle due speciali ricette a base Sgrappa nella carta del Flagship Store Lavazza si aggiungono altri nuovi cocktail come il Cobbler, il Mojito, la Piña Colada l’Hugo, oltre a versioni analcoliche, pensate per soddisfare ogni gusto con eleganza. Non mancano infine i Coffeetail™ che, fin dall’apertura del locale nel 2017, segnano l’incontro tra caffè e mixology firmato Lavazza.
Gli aperitivi al Flagship Store Lavazza sono accompagnati da ricercate proposte food ideali anche per una pausa rinfrescante, frutto della collaborazione con chef Federico Zanasi, stella Michelin al ristorante Condividere di Torino.