Proseguono con l’incontro con Davide Cimaglia i podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano.
Va avanti dunque l’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.
Nella dodicesima tappa il viaggio ha fatto ritorno a Roma, direzione quartiere Montesacro, dove sorge il Bootleg e dove Frezza ha intervistato il bartender e coproprietario del locale Davide Cimaglia. 35 anni, Cimaglia ha cominciato giovanissimo la sua avventura nel mondo bar. A 16 anni comincia la sua gavetta presso il Caffè L’incontro a Roma, consegnando i caffè ai negozi vicini, ma con gli occhi bene aperti per cercare di carpire qualche segreto a chi da anni lavora dietro il bancone. Capisce che quello è il suo mondo e inizia a girare l’Italia per lavorare e approfondire le sue conoscenze di caffeterie. Nel suo soggiorno a Parma, la svolta e l’amore per la mixology, grazie all’incontro con un bartneder che da allora considera il suo maestro. Torna nella capitale carico di stimoli e di idee e apre il Sestio Cafè, che dopo qualche anno lascia per realizzare il suo sogno: nel 2015 insieme all’amico di una vita, Daniele Capece, e a Davide Protasi dà vita al Bootleg e due anni dopo il trio raddoppia l’offerta con il Sottobanco, altro locale dedicato alla miscelazione di qualità e che sorge sempre nella periferia della Capitale: a Cinecittà.
In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani), al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink), a The Spirit di Milano (qui l’intervista all’head bartender Carlo Simbula), al Rita, sempre di Milano (qui l'intervista al bar manager Leonardo Todisco), a L’Antiquario di Napoli (qui l’intervista al cofondatore e bartender Alex Frezza), al Mag Cafè di Milano (qui l’intervista con la barlady Camilla Bosatelli), al Drink Kong di Roma (qui l’intervista al bartender e coproprietario Patrick Pistolesi) e al Pandenus di Milano (qui l’intervista al mixing consulting Alessandro Melis).
Ascolta l'intervista a Davide Cimaglia